Buon giorno ho 47 anni da 15 anni ho il problema del collo vescicale e prostatite che tengo a bada c

3 risposte
Buon giorno ho 47 anni da 15 anni ho il problema del collo vescicale e prostatite che tengo a bada con i farmaci negli ultimi anni la situazione e peggiorata discreto residuo in vescica e piccoli diverticoli l urologo che mi segue dice che siccome la prostata e abbastanza ingrossata sarebbe meglio fare tutti e due collo e prostata . Come mai alla mia eta devo fare un intervento del genere che fanno solo le persone piu anziane di me ? Quali sono i tempi di recupero dopo l intervento ?il mio urologo dice una settimana tenendo conto che devo guidare e sollevare dei pesi tutto il giorno
Buongiorno, purtroppo l’ipertrofia del collo vescicale è molto spesso una condizione congenita che quando con l’avanzare dell’età si associa ad una ipertrofia prostatica, determina notevole sforzo vescicale. Nella sua situazione, dato che i farmaci non sembrano essere più efficaci, l’intervento è la cosa più sensata e spesso, contrariamente a quanto si pensi, non è sempre esclusivo delle persone più anziane. Per quanto riguarda i tempi di recupero, sono più o meno quelli che le accennava il collega, mentre la conseguenza che si verifica in quasi la totalità dei pazienti è la perdita di eiaculazione. Ne parli con il collega che la opererà. La saluto

Salve. La malattia del collo vescicale è una condizione che interessa il giovane maschio, per questo motivo, quando i farmaci non sono più efficaci la terapia è chirurgica. La ripresa è variabile a seconda della tipologia d'intervento, in linea di massima una settimana, con la tecnica laser qualche giorno in meno. Cordialmente
Buongiorno. Premessa, proprio per la sua giovane età, la necessità dell'intervento a causa di una parete vescicale da sforzo e presenza di residuo postminzionale, premesso tutto ciò, sebbene lei non ci dica il peso della sua prostata ( ma ipotizzandola non tanto ingrossata), oggi in alternativa all'intervento c'è un nuovo device chiamato I-Tind (vada a vedere su YouTube come funziona), che si applica in 10 minuti ambulatorialmente, non provoca alcun sanguinamento ed esclude il pericolo di ejaculazione retrograda. Per ora il follow up è solo a 3 anni, ma i risultati fin qui ottenuti sono ottimi.