• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le emorroidi non possono causare una prostatite abatterica, le consiglio di eseguire una visita urologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Dr. Salvatore Smelzo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Milano
carissimo, quanti anni ha?
per il dolore pelvico cronico e per quella che definisce una prostatite cronica esistono delle terapie. ne parli con il suo urologo di riferimento.
saluti

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, la presenza di sintomi irritativi/infiammatori post TURP sono praticamente la norma. Questi possono durare dai 30 ai 90 gg e possono essere associati talvolta a “caduta d’escara”.

Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
Mi sembra un quesito un pò troppo generico, certo la sclerosi del collo vescicale con un non corretto svuotamento vescicale può sostentere una sintomatologia algica addominale.
Utile se…

Buonasera, l’urorec ha una efficacia maggiore del mittoval a causa della sua elevata affinità per i recettori alfa presenti sul collo vescicale. Il bruciore al glande potrebbe essere collegato…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non basta l'esplorazione rettale per valutare la prostata e le sue condizioni. L'alfalitico può dare anche buoni risultati sul fronte sintomatologico, ma non risolve i problemi che…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è evidente che l'attenzione sia sta posta solo al tratto urinario cercando di risolvere il sintomo, ma sembra che nessuno si sia posto la questione delle ragioni del problema, soprattutto…

Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
No, il farmaco probabilmente sta facendo effetto, la sua efficacia va valutata dopo alcune settimane di trattamento, la terapia impostata è corretta se la sclerosi del collo non è post-chirurgica.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è evidentre che il quadro complessivo derivi da una congestione infiammatoria pelvico-porstatica, sinora trattata unicamente in via sintomatoloigca, di cui nulla è stato verificato per quanto…