Via Bitinia 49, Roma 00179
Si comunica che durante i mesi estivi gli studi subiranno delle modifiche nelle disponibilità di giorni e orari.
Gli studi rimarranno chiusi a partire dall'28 luglio fino al 05settembre.
07/05/2025
Via Bitinia 49, Roma 00179
Si comunica che durante i mesi estivi gli studi subiranno delle modifiche nelle disponibilità di giorni e orari.
Gli studi rimarranno chiusi a partire dall'28 luglio fino al 05settembre.
07/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
109 recensioni
Maria Chiara è una professionista completa con un approccio olistico che accoglie e dona uno sguardo di cura a tutto tondo su tutta la persona e il suo intorno. Non impone, non pressa e non trascura nessun dettaglio riferito. La cura viene completamente personalizzata e condivisa, pur non sostituendosi alle piccole azioni quotidiane che la paziente può svolgere a beneficio e miglioramento della sua condizione.
Maria Chiara è empatica, chiara e competente. Spiega tutto nel dettaglio ed è pronta a rispondere a tutte le domande. Professionista con la p maiuscola!
La Dott.ssa è molto brava, competente, empatica e soprattutto preparata. Sa capire e intuire cosa è meglio fare e quando spiegandone il motivo e il beneficio. Grazie a lei ho riequilibrato il mio benessere generale. Dal pavimento pelvico, alla respirazione, alla consapevolezza su di me e le mie emozioni, al come ascoltarmi, muovermi, andare al bagno, insomma sto proprio bene ora e tutto grazie a lei. Inoltre conosce consigli utili sul come piegarsi, alzarsi con la pancia che ingombra sempre di più. Non esistono parole per ringraziarla. Il mio sesto senso ha funzionato. Lei è la persona giusta per aiutarmi e a cui affidarmi. Grata per averla scelta e grata della persona che la dottoressa è non solo come professionista ma come donna, mamma sempre gentile e curiosa.
La dottoressa mi ha messa subito a mio agio. Ha svolto una visita accurata, attenta ai dettagli e precisa.
È stata veramente molto brava, persona empatica e alla mano, ti fa sentire a tuo agio! Mi è piaciuta molto nelle spiegazioni!!
É stata e sono che continuerà ad essere preziosissima nel lungo percorso che mi porterà al parto ed al post partum. Una professionista di grande empatia ed abilità. Grazie davvero!
Bravissima dottoressa pronta all'ascolto della persona nel suo insieme. Mi sono trovata molto bene. Consigliatissima
Professionale ed empatica. Dopo ogni visita acquisisco maggiori consapevolezze circa la mia gravidanza e soprattutto mi percepisco più sicura circa tutte quelle incertezze e paure che insorgono durante questa delicata fase di dolce attesa.
Sono stata visitata recentemente e posso assicurare che la dottoressa è molto preparata, professionale.ed attenta.
Attenta e scrupolosa. Molto professionale. Empatica
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , giovedì scorso mi è stato inserito il pessario x prolasso di 2 grado. Tutto bene fino a lunedì, quando ho avuto problemi urinari, ora in terapia con Monuril. Il problema cistite si è attenuato poco! Cosa dovrei fare? Grazie e saluti
Salve,
Ha contattato l* specialista che le ha proposto e inserito il pessario? il pessario potrebbe influire sul corretto svuotamento della vescica o associarsi a sue condizioni specifiche che a volte sono anche all’origine di prolasso (debolezza e/o ipertono del pavimento pelvico, alterazioni nel corretto utilizzo della muscolatura pelvica, alterazioni nell’ evacuazione, alterazioni nella minzione con ad esempio incompleto svuotamento della vescica alla minzione…). Inoltre esistono mote tipologie e forme di pessario così come di prolasso (uterino, vescicale, rettale di diversi gradi e a volte anche più tipologie coesistono) e sarebbe utile provarne diverse misure e modelli prima di definirne la scelta. A volte serve anche modificare la prima scelta dopo un po’ di giorni di utilizzo o migliorare alcune conoscenze e abitudini per meglio adattarsi al suo uso.
Oltre a ricontattare lo specialista, se non lo avesse ancora fatto, le consiglierei, se non effettuata, una valutazione del pavimento pelvico e un percorso di rieducazione. Spesso l’efficacia nell’uso del pessario aumenta se unita ad un percorso di consapevolezza della propria sfera pelvica e urogenitale (come sono fatta, come funziono, sono consapevole della mia muscolatura e delle variazioni con i diversi movimenti e posture..).
La invito a contattare l* specialista per aggiornarl* circa la problematica emersa, soprattutto se i sintomi dovessero permanere o ripresentarsi e per valutare se sia necessario rimuovere il pessario o approfondire con analisi urinarie.
Mi auguro di averle offerto utili informazioni
Salve ho un dubbio,ho 5 giorni di ritardo seno gonfio lievi giramenti di testa. Credo di essere incinta,ma dubito nn ho fatto ancora il test x paura del positivo. Ia mestruazione precedente è stata normale quindi nn mi sono preoccupata. Quello che ha fatto un po' preoccupata e il seno gonfio da u po' .che penso sia dovuto all'aumento di peso.....nel caso di positivo farò sicuramente un interruzione di gravidanza.ho letto del metodo farmacologico,la mia domanda e questa,basta andare dal medico di base x farla prescrivere o devo andare al consultorio eventualmente e fare tutto?
Salve, per eseguire l’interruzione di gravidanza va bene andare dal proprio medico di base, in consultorio, in un centro dedicato o da qualsiasi medico di sua fiducia. E’ suo diritto ricevere la prescrizione se presenti le condizioni. l’iter prevede l’accertamento della gravidanza, una raccolta della sua anamnesi e un colloquio informativo, a questo punto lo specialista a cui si e’ rivolta le rilascia un certificato di avvenuto colloquio e specifica la sua intenzione di effettuare l’interruzione di gravidanza. A quel punto le prescrive, se non sono trascorsi più di 63gg di amenorrea (quindi dalla data di inizio della mestruazione precedente. Questi sono i tempi entro cui si può effettuare l’interruzione farmacologica) e se non sussistono controindicazioni, l’interruzione farmacologica. L’interruzione si può effettuare anche in forma di day hospital o ambulatorialmente, senza ricovero.
Ricordi che prima accerta la gravidanza e l’epoca di gravidanza in cui potrebbe trovarsi, più ha tempo per le pratiche burocratiche, tra le quali trovare dove effettuare l’interruzione. Può visionare il sito dell’Istituto superiore di sanità per ulteriori informazioni (il sito si chiama :epicentro.iss.it, cerchi:
ivg/aborto-farmacologico-circolare-2020)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.