Vorrei sapere come posso fare per un prolasso della vescica e del retto non o più l'utero. Grazie.
6
risposte
Vorrei sapere come posso fare per un prolasso della vescica e del retto non o più l'utero. Grazie.
Buonasera, esistono vari tipi di interventi chirurgici per risolvere il problema. Dipende dalla situazione di ogni paziente. Difficile precisare meglio. Cmq resto a disposizione per ulteriori informazioni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per la vescica si può fare un intervento in laparoscopia denominato POPS. Per il retto bisognerebbe fare una visita per capire se può risalire con la POPS o c'è bisogno di specifico trattamento
Quesito troppo generico per la patologia riferita: utile comunque un consulto con proctologo
nel caso di cisto-rettocele ,dovuto alla perdita della funzione di sostegno del pavimento pelvico con conseguente scivolamento della parete vescicale e rettale nel canale vaginale,la paziente puo' avere disturbi della minzione associata a incontinenza urinaria e disturdi della defecazione.Si consiglia di sottoporsi ad accertamenti : ECOGRAFIA PELVICA E TRANSVAGINALE, STUDIO URODINAMICO COMPLETO E MANOMETRIA ANO-RETTALE E CONSULENZA UROGINECOLOGICA
Personalmente non mi occupo delle patologie del pavimento pelvico. Preferisco che rispondano i colleghi che se ne occupano quotidianamente. Un saluto e buona fortuna
se i prolasso della vescica e del retto necessita di un intervento chirurgico, lo si può eseguire tranquillamente anche in assenza di utero per pregressa isterectomia. Andrà discusso con il chirurgo il tipo di intervento e gli esiti possibili
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ,da un anno e piu soffro di defecazione ostruita,dop aver fatto colon,defecografia due viiste da proctologo,1 da proctologo specialista molto preparato ,mibe stato consigliato intrrvento metodo delorme interno,ho fatto terapia con movicol,macrogol,ma con scarsi risultati,chido un vostro parere…
- Mi sono operata 70 giorni fa colposacropessi x rettocele e prolasso retto,tutto bene x 2 mesi solide e sensazioni di svuotamento completo ero rinata, da alcuni giorni ho tenesmo e stimolo ad andare jn bagno ma non esce nulla solo scqua sporca d poco aria. E' normale, cosa ne pensate? Grazie
- Buona sera causa un intervento tumore intestino a mio padre è stato fatto una deviazione fecale perché non scaricava . La deviazione o stomia e possibile venga rimossa dopo 20 giorni ?
- Salve io dovrei fare una decografia, ma avendo un problema di defecare per presenza di rettocele come posso ovviare? Grazie per i consigli.
- Buongiorno...spero mi potiate aiutare sono tanto confusa...allora nel 2012 ho fatto intervento rettocele sofferto ma bene o male anche con un po di complicanze sono andata avanti qualche anno...mi ritorna problema prolasso mi rioperano nel 2023 con intervento DI STARR un disastro e mi hanno lesionato…
- Mi hanno diagnosticato un.prolasso rettale.Il proctologo vuole operare con il metodo Starrr.Chi ne parla bene e chi no.Ho paura,che devo fare ?
- Buongiorno, a un mese dalla ricanalizzazione in quanto tempo potrò fare attività fisica e magari lavorare facendo anche degli sforzi visto che maneggiavo oggetti pesanti, con tanti sforzi?
- Salve, ho 39 anni esattamente un anno fa per diverticolo perforato setticemia e colostomia, dopo 4 mesi ricanalizzata ho avuto varie complicazioni e sono stata ricoverata 40 giorni.. Può la setticemia create dei disturbi?.. (non sapevo neppure di avere i diverticoli) per me è stato un colpo tutt'insieme..penso…
- Buongiorno, devo fare l'intervento per ricanalizzazione intestino, quindi ho una stomia. Ho fatto un clisma opaco insieme agli esami per l'intervento. Mi hanno esaminato il retto e poi anche l'intestino attraverso la stomia senza la pulizia della stessa. Chiedo se è corretto non pulire l'intestino…
- Buongiorno, devo fare l'intervento per ricanalizzazione intestino, quindi ho una stomia. Ho fatto un clisma opaco insieme agli esami per l'intervento. Mi hanno esaminato il retto e poi anche l'intestino attraverso la stomia senza la pulizia della stessa. Chiedo se è corretto non pulire l'intestino…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 171 domande su Prolasso rettale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.