• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Eseguire l'asportazione di polipi nasali mediante il laser può essere utile solo in caso di piccole recidive o comunque in poliposi allo stadio iniziale o di piccola entità. Comunque l'intervento…

La ripresa della funzione olfattoria dipende spesso dalle condizioni preoperatorie, ovvero se il paziente prima dell'intervento era in "iposmia" (olfatto ridotto ma presente) o…

Una poliposi nasale massiva con diffuso interessamento delle cavità paranasali pone la indicazione alla chirurgia endoscopica (ESS).Cordialità.

La tecnica prevede l'anestesia generale e l'uso di una strumentazione dedicata che permette di operare all'interno di cavità anfrattuose come quelle del naso e dei seni paranasali,…

La metodica chirurgica consigliata in caso di Poliposi naso-sinusale, come quella di cui lei soffre, è la cosiddetta ESS, acronimo per Endoscopic Sinus Surgery. Tale tecnica prevede un approccio…

La poliposi nasale, o meglio naso-sinusale, è una patologia chirurgica e l'intervento che da maggiori garanzie di risultato è la cosiddetta ESS (Endoscopic Sinus Surgery) che prevede l'anestesia…

I polipi nasali sono il ridultato di una patologia che interessa i seni paranasali ed il naso. La chirurgia di elezione è rappresentata dalla cosiddetta ESS (Endoscopic Sinus Surgery), una metodica…

Si è possibile abbinarli ma la correzione della punta del naso è un intervento con finalità estetiche a differenza della chirurgia funzionale endoscopica nasosinusale..quindi conviene avere un…

Il "piccolo polipo nasale" è definito soggettivamente. In realtà si può più correttamente parlare di "neoformazione", in quanto la diagnosi di polipo è istologica (dopo biopsia).…