• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, nel caso della poliposi nasale si può andare incontro ad iposmia, che nel tempo può progredire fino alla completa anosmia. La chirurgia libererà le fessure olfattorie dalla poliposi…

Deve essere effettuato un intervento di FESS per asportazione dei polipinasali in modo preciso e definitivo, deve effettuare poi una prevenzione per le allergie. La terapia chirurgica con il…

Buongiorno,
Il polipo si può togliere in anestesia locale per migliorare la respirazione nasale, però aumenta il rischio di recidiva in tempi brevi. La cura con medicine non riesce ad assorbire…

Deve effettuare una visita specialistica per capire se ha una recidiva di polipi che potrebbe spiegare il disagio ed eventualmente intervenire con terapie mediche o biologiche

È un intervento di routine, non ha particolari complicanze. Naturalmente se legge on line ci sono anche notizie di persone morte sotto un fulmine, ma possiamo concordare come tale evento possa…

Tutti questi sintomi potrebbero far parte del fisiologico decorso post operatorio , sicuramente il chirurgo che la ha operata le avrà dato una data di controllo e al controllo potrà esporre i…

Buonasera,
Il polipo antrocoanale è un entità benigna e può aumentare di volume. Le direi di non preoccuparsi, comunque, il suggerimento del suo otorino di ripetere la tc è giusta.

Buongiorno.
Essendo passato più di un mese dalla chirurgia può esporsi a fonti di calore, tuttavia le consiglio per massimo scrupolo di contattare il suo Chirurgo e chiedere direttamente…

Buonasera,
Le consiglio di valutare insieme al suo specialista la possibilità di eseguire una terapia con farmaco biologico (ad esempio, Dupilumab). Cordialmente,