Buonasera sono una donna di 38 anni, dopo un'influenza mi e' rimasto il disturbo di sentire poco gli

3 risposte
Buonasera sono una donna di 38 anni, dopo un'influenza mi e' rimasto il disturbo di sentire poco gli odori e sopratutto di sentire odore di muffa o di marcio dal naso; il mio medico mi ha detto che ho del catarro fermo, mi ha dato levoxacina per 5 giorni e aerosol fluimucil antibiotico per 6 giorni, ma dopo 4 giorni di trattamento ancora non vedo miglioramenti. Ovviamente mi farò prescrivere una visita dall'otorino, ma vorrei chiedervi alcune informazioni, dato che leggendo online ho visto che il mio problema potrebbe essere causato da polipi nasali o comunque da un tipo di sinusite per cui sarebbe necessaria un'operazione: posso convivere con questo disturbo e decidere di non operarmi nel caso di polipi? E se fosse una sinusite cronica, potrei conviverci sopportando i disturbi, senza rischi gravi, cioè complicazioni quali meningite eccetera? Le narici le sento libere anche se parlando ho la voce nasale, non ho febbre o dolore per cui posso scegliere di andare avanti senza operazione? Grazie mille per l'attenzione
buongiorno, per prima cosa deve fare una tc del massiccio facciale per studio dei seni paranasali. non si preoccupi perchè non ci sono urgenze, in seguito è necessaria una valutazione clinica

Bene la TAC ...Faccia anche una Sub-Vertice-Mento per visualizzare seni mascellari paranasali e frontali ... visita otorino e se non si facesse Diagnosi, Visita Odontoiatrica per valutare sinusiti odontogene o comunicazioni oro-antrali o Tasche Parodontali per Parodontite. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi di Cagliari
Buongiorno le suggerisco di sottoporsi in primis a visita medica in seguito farà gli esami strumentali che le prescrivera' il collega.
Cordialità