Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stat

4 risposte
Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stato detto che a Roma non esiste un attrezzatura adatta e che tanti pazienti sono mandati al Ospedale di Varese dopo aver subito l'intervento a Roma per correggere l'intervento. Pa mia domanda é, possibile che una grande città come Roma non c'é un professionista ,un ospedale adatto per questo tipo di intervento? Ripeto che la mia domanda nasce dalle chiachere che ho letto sul Internet é anche sentite in giro.Ps ho conosciuto una persona che si e operato a Varese perche il suo medico ha sconsigliato Roma
non capisco perchè i reparti di otorino di Roma non dovrebbero essere adatti all'intervento. Rammento che i polipi nasali possono essere curati con terapia medica, ma a condizione di non superare sia le dimensioni, ma soprattutto il grado. Personalmente ho scoperto una terapia innovativa, che peraltro non risolve tutti i casi di polipi nasali, incrociando cicli con zolfo termale e con olii essenziali, ma non raggiungo ancora il numero di casi trattati sufficienti per insegnare questa innovazione, nè per divulgarla come terapia di successo sicuro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo paziente assolutamente non è esatto cosa le hanno detto a Roma si tratta la poliposi nasale attraverso l'intervento di FESS un intervento standardizzato. L'intervento che effetto anche io si effettua in anestesia generale attraverso l'utilizzo di ottiche non invasivo senza cicatrici.
ovviamente la diagnosi deve essere certa.
Distinti saluti dott covelli
Buongiorno. Varese ha certamente un ospedale all'avanguardia in questo campo, ma l'intervento necessario per la sua patologia è diventato di routine anche a Roma per chi lo effettua: il ricovero è in day-hospital con dimissione la sera stessa. Non è un intervento dal postoperatorio difficile, perchè, grazie all'utilizzo delle fibre ottiche e di apposita strumentazione chirurgica, non è doloroso e normalmente non comporta grandi disturbi. Quindi, se la paura dell'intervento nasce dall'incertezza sul decorso, può stare tranquillo. Prima di eseguire l'intervento è indispensabile una TC delle cavità nasali e dei seni paranasali
Buon pomeriggio. Sicuramente il centro di eccellenza di Varese rappresenta una delle migliori alternative per il trattamento della patologia naso-sinusale, insieme ad altri centri in Italia. A Roma esiste assolutamente la possibilità di ricevere un trattamento adeguato alla sua patologia. Tuttavia qualora la TC del massiccio facciale rivelasse delle anomalie anatomiche che richiederebbero un trattamento più specifico o magari più accurato in mani più esperte, allora sarebbe inviato da specialisti e colleghi di riferimento per la condizione specifica.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Valerio Ramieri

Valerio Ramieri

Chirurgo maxillo facciale

Roma

Daria Caminiti

Daria Caminiti

Otorino

Messina

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Massimo Carra

Massimo Carra

Internista, Otorino

Milano

Roshanak Fatoorehchi

Roshanak Fatoorehchi

Internista, Otorino, Medico di medicina generale

Torino

Roberto Petti

Roberto Petti

Medico di medicina generale, Otorino

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Polipi nasali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.