Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stat
4
risposte
Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stato detto che a Roma non esiste un attrezzatura adatta e che tanti pazienti sono mandati al Ospedale di Varese dopo aver subito l'intervento a Roma per correggere l'intervento. Pa mia domanda é, possibile che una grande città come Roma non c'é un professionista ,un ospedale adatto per questo tipo di intervento? Ripeto che la mia domanda nasce dalle chiachere che ho letto sul Internet é anche sentite in giro.Ps ho conosciuto una persona che si e operato a Varese perche il suo medico ha sconsigliato Roma
non capisco perchè i reparti di otorino di Roma non dovrebbero essere adatti all'intervento. Rammento che i polipi nasali possono essere curati con terapia medica, ma a condizione di non superare sia le dimensioni, ma soprattutto il grado. Personalmente ho scoperto una terapia innovativa, che peraltro non risolve tutti i casi di polipi nasali, incrociando cicli con zolfo termale e con olii essenziali, ma non raggiungo ancora il numero di casi trattati sufficienti per insegnare questa innovazione, nè per divulgarla come terapia di successo sicuro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo paziente assolutamente non è esatto cosa le hanno detto a Roma si tratta la poliposi nasale attraverso l'intervento di FESS un intervento standardizzato. L'intervento che effetto anche io si effettua in anestesia generale attraverso l'utilizzo di ottiche non invasivo senza cicatrici.
ovviamente la diagnosi deve essere certa.
Distinti saluti dott covelli
ovviamente la diagnosi deve essere certa.
Distinti saluti dott covelli
Buongiorno. Varese ha certamente un ospedale all'avanguardia in questo campo, ma l'intervento necessario per la sua patologia è diventato di routine anche a Roma per chi lo effettua: il ricovero è in day-hospital con dimissione la sera stessa. Non è un intervento dal postoperatorio difficile, perchè, grazie all'utilizzo delle fibre ottiche e di apposita strumentazione chirurgica, non è doloroso e normalmente non comporta grandi disturbi. Quindi, se la paura dell'intervento nasce dall'incertezza sul decorso, può stare tranquillo. Prima di eseguire l'intervento è indispensabile una TC delle cavità nasali e dei seni paranasali
Buon pomeriggio. Sicuramente il centro di eccellenza di Varese rappresenta una delle migliori alternative per il trattamento della patologia naso-sinusale, insieme ad altri centri in Italia. A Roma esiste assolutamente la possibilità di ricevere un trattamento adeguato alla sua patologia. Tuttavia qualora la TC del massiccio facciale rivelasse delle anomalie anatomiche che richiederebbero un trattamento più specifico o magari più accurato in mani più esperte, allora sarebbe inviato da specialisti e colleghi di riferimento per la condizione specifica.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, sono di Udine, mia mamma soffre da sempre di polipi nasali, finalmente si è decisa ad operarsi (se possibile) ormai le terapie via bocca (deltarcortene) non hanno più effetto..; come possiamo procedere , visita otorinolaringoiatrica e poi si decide come "operare", arrivare già ad una visita…
- un anno fa ho subito un intervento ai polipi nasali tramite laser . Soffrivo di tosse stizzosa, che ancora attualmente mi accompagna e sempre mi ha tormentato,con catarro particolarmente di notte.Dopo tre mesi dall"intervento, ho fatto una visita di controllo da un altro otorino,che con la tc massiccio…
- Buongiorno, ho fatto un intervento di riduzione turbinati in anestesia locale circa 1 mese fa'... è normale che sono ancora piena di croste e che queste mi creino ostruzione nasale? le croste sono proprio all'interno del naso e non le riesco a vedere, l'otorino mi ha detto che ne ho ancora molte. grazie
- Buonasera, in seguito a TAC con individuazione di poliposi nasale, in una prima visita otorinolaringoiatrica mi è stato detto di eseguire lavaggi nasali mattino e sera + zhekort (per i primi giorni 2 volte al dí e poi 1 volta al giorno per cicli di 20 giorni per almeno 3 mesi). È possibile che la somministrazione…
- Buonasera. Devo sottopormi ad un intervento Fess per poliposi e sinusite con tutti i seni paranasali ostruiti. Mi e’ stato detto che devono intervenire a livello di turbinati, setto nasale, rimozione polipi e drenaggio di tutti i seni nasali. Inoltre sarà coinvolta anche la cavità oculare e questo comporta…
- Mi è stato diagnosticato un micetoma alla narice destra, mi è stato consigliato l'intervento. Ho molta paura in che cosa consiste? Grazie mille e buon lavoro
- Salve dottori ho 23 anni e sto seguendo una cura per rinite ipertrofica mi è stato prescritto momil spray nasale due spruzzi per narice una volta al giorno per due mesi mi chiedo se la modalità di somministrazione è corretta, non sarebbe giusto fare una pausa di 10 giorni ogni 20 giorni di utilizzo?…
- Buongiorno dopo 4 mesi di totale anosmia sono stato sottoposto 3 giorni a fees e settoplastica. Il naso è ancora chiuso ma la cosa che mi preoccupa di più è che non sento ancora ne' sapori né odori. È normale?
- Buongiorno ,sono stata operata quasi 3 messi fa da concha bullosa e ipertrofia tirbinati bilaterali,non respiro ancora bene ,in quanto tempo si guarisce per respirare ? Ho fatto controlli a 3 medici diversi ,e l intervento risulta bene fatto..sento anche tipo doloro /rigidita alla narice ,destra .
- Sono stato operato di fess il 24/04/2024 per una istruzione massiva di polipi nasali con istruzione totale delle vie respiratorie. Sono state inserite 3 placchette di silicone che devono essere rimosse dopo 8 giorni dall'intervento. Vorrei sapere a cosa servono le placchette? Inoltre dopo 6 mesi di totale…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 82 domande su Polipi nasali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.