Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stat

4 risposte
Salve,mi è stato diagnosticato una poliposi nasale ho tanta paura di operarmi anche perché mi e stato detto che a Roma non esiste un attrezzatura adatta e che tanti pazienti sono mandati al Ospedale di Varese dopo aver subito l'intervento a Roma per correggere l'intervento. Pa mia domanda é, possibile che una grande città come Roma non c'é un professionista ,un ospedale adatto per questo tipo di intervento? Ripeto che la mia domanda nasce dalle chiachere che ho letto sul Internet é anche sentite in giro.Ps ho conosciuto una persona che si e operato a Varese perche il suo medico ha sconsigliato Roma
non capisco perchè i reparti di otorino di Roma non dovrebbero essere adatti all'intervento. Rammento che i polipi nasali possono essere curati con terapia medica, ma a condizione di non superare sia le dimensioni, ma soprattutto il grado. Personalmente ho scoperto una terapia innovativa, che peraltro non risolve tutti i casi di polipi nasali, incrociando cicli con zolfo termale e con olii essenziali, ma non raggiungo ancora il numero di casi trattati sufficienti per insegnare questa innovazione, nè per divulgarla come terapia di successo sicuro.

Gentilissimo paziente assolutamente non è esatto cosa le hanno detto a Roma si tratta la poliposi nasale attraverso l'intervento di FESS un intervento standardizzato. L'intervento che effetto anche io si effettua in anestesia generale attraverso l'utilizzo di ottiche non invasivo senza cicatrici.
ovviamente la diagnosi deve essere certa.
Distinti saluti dott covelli
Buongiorno. Varese ha certamente un ospedale all'avanguardia in questo campo, ma l'intervento necessario per la sua patologia è diventato di routine anche a Roma per chi lo effettua: il ricovero è in day-hospital con dimissione la sera stessa. Non è un intervento dal postoperatorio difficile, perchè, grazie all'utilizzo delle fibre ottiche e di apposita strumentazione chirurgica, non è doloroso e normalmente non comporta grandi disturbi. Quindi, se la paura dell'intervento nasce dall'incertezza sul decorso, può stare tranquillo. Prima di eseguire l'intervento è indispensabile una TC delle cavità nasali e dei seni paranasali
Buon pomeriggio. Sicuramente il centro di eccellenza di Varese rappresenta una delle migliori alternative per il trattamento della patologia naso-sinusale, insieme ad altri centri in Italia. A Roma esiste assolutamente la possibilità di ricevere un trattamento adeguato alla sua patologia. Tuttavia qualora la TC del massiccio facciale rivelasse delle anomalie anatomiche che richiederebbero un trattamento più specifico o magari più accurato in mani più esperte, allora sarebbe inviato da specialisti e colleghi di riferimento per la condizione specifica.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €