• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera
La sindrome dell’ovaio micropolicistico è una condizione cronica che però fortunatamente migliora con l’eta fino poi a guarire completamente. Le terapie che si prescrivono, pillola…

Probabilmente e'consigliabile usare anche estrogeni e non il solo progestinico.
Se gli estrogeni non sono sufficienti e'difficile riottenere il ciclo

buongiorno signora. certamente chi ha l'ovaio policistico può avere gravidanze, ovviamente potrà restare incinta nei mesi un cui ha un ciclo con ovulazione. si possono aumentare le percentuali…

Dovrebbe fare una ecografia, per accertarsi che questa sintomatologia non sia legata ad altri fattori, e poi assumere la pillola contraccettiva adatta a lei, non per soli 3 mesi, ma anche per…

Gentile Sig.ra la sua domanda e' troppo generica per cui risulta difficile risponderla in maniera adeguata . ,L'ovaio policistico di per se ,non accompagnato da nessun disturbo ivi…

Il fatto di avere sanguinamento dopo i rapporti, non è del tutto normale, le cause possono essere tante, la policistosi ovarica, non è tra queste cause, ma non ce da allarmarsi, pero consiglio…

Buonasera, dovrebbe fare una visita endocrinologica per valutazione ormonale cosi da poter potenziare il trattamento laser con eventuale terapia farmacologica per il suo problema di irsutismo.

Certo,signora.L’ ovaio policistico ha una sintomatologia molto variegata.bisogna vedere in lei cosa è più presente.ma per questo dovrei vederla

acne ed irsutismo sono spesso associate, l'alopecia se di tipo androgenetico, insieme alle altre due farebbe pensare all'ovaio policistico. E' sicura che ha effettuato tutte le…

concordo con la Nutrizionista e va sottolineato che la resistenza insulinica comunque deve essere individuata e curata, a prescindere dagli aspetti gineocolgici e dalla esigenza di una terapia…