• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

in caso di non guarigione con le terapia mediche dopo una corretta diagnosi si dovrebbe proporre il drenaggio tras timpanico per risolvere definitivamente il problema

Salve, dai quanto da lei riferito si evince che al momento è affetto da otite media verosimilmente, data la necessità di terapia antibiotica, acuta che riguarda le strutture al di là della membrana,…

La terapia medica è corretta al termine della quale bisogna effettuare una nuova valutazione e decidere l'evoluzione della perforazione, nel 70% dei casi nell perforazioni piccole si rimarginano…

Buonasera

non mi risulta che il farmaco possa dare disturbi in quanto la percentuale di dose che dal polmone passa in circolo è minima. Tuttavia nel caso di dubbi si può passare…

Nel suo caso bisogna valutare e quantificare se vi è perdita uditiva, di che tipo e lo stato del suo sistema timpano-ossiculare. In poche parole c'è bisogno di sapere se ha una perdita uditiva…

Buongiorno, le suggerisco di sottoporre sua figlia ad un'altra visita otorino con fibroscopia, otomicroscopia, con esame audiometrico ed impendenzometrico

L’ovattamento auricolare che “va e viene” così come lo descrive lei potrebbe essere causato da un problema alle tube d’eustachio il cui sbocco si trova in rinofaringe, le consiglio una visita…