• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Capisco perfettamente la sua preoccupazione, soprattutto dopo tutto il percorso che avete già affrontato. Da quanto mi racconta, siamo davanti a una situazione di otite media effusiva recidivante,…

Buonasera, l'acufene potrebbe essere dato dalla patologia riscontrata e con la cura dovrebbe sparire. Tuttavia non si concentri troppo su questo sintomo, perchè successivamnte potrebbe diventare…

Caro paziente anonimo,
la sensazione di ovattamento auricolare post otite catarrale è un'evenienza comune e può persistere per qualche settimana, può favorire la risoluzione con dei…

Buongiorno. In questi casi sarebbe utile, se non già eseguito, sottoporsi ad un esame audiometrico associato alla timpanometria, in modo da valutare la presenza di versamento endotimpanico e…

Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.ma Signora, rispetto all'età stimando un peso intorno ai 20 kg il dosaggio dovrebbe essere di 7,5 ml ogni 12 ore per almeno 6 gg
Cordiali saluti

credo che debba essere risolto ma le condizioni audiologiche che descrive non sembrano legate ad un problema catarrale quindi il mio consiglio è ripetere l'esame audiometrico e il timpanogramma…

in caso di non guarigione con le terapia mediche dopo una corretta diagnosi si dovrebbe proporre il drenaggio tras timpanico per risolvere definitivamente il problema

Salve, dai quanto da lei riferito si evince che al momento è affetto da otite media verosimilmente, data la necessità di terapia antibiotica, acuta che riguarda le strutture al di là della membrana,…

La terapia medica è corretta al termine della quale bisogna effettuare una nuova valutazione e decidere l'evoluzione della perforazione, nel 70% dei casi nell perforazioni piccole si rimarginano…