• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

non vedo il razionale dell'utilizzo dell'antibiotico, a meno che lei non abbia avuto , non so , una perforazione in seguito al trauma acustico.
l'utilizzo del cortisone non…

Gentile paziente le consiglio una visita orl per valutare attentamente lo stato anatomico del suo orecchio con gli esami audiometrico ed impedenzometrico per indagare la sua Funzionalità uditiva.…

Buongiorno. Indubbiamente potrebbe trattarsi di sinusite che può dare come sintomo il così detto post nasal drip (scolo posteriore della secrezione mucosa). Non è invece tipica l'associazione…

Il Flaminase è un ottomo antinfiammatorio fibrinolitico penso che potrebbe essere di aiuto al suo problema in attesa di ulteriori accertamenti.

Buonasera, nel suo caso ritengo importante un inquadramento generale con otomicroscopia ed esami audioimpedenzometrici, completata inoltre dallo studio del rinofaringe con fibre ottiche. Le consiglio…

buongiorno
con tristezza leggo quanto scrive!
La Rx per diagnosi di ipertrofia adenoidea è un esame desueto e completamente sostituito dalla quotidiana e ambulatoriale esecuzione…

Buona sera,
sarebbe utile una valutazione più approfondita del suo caso. Ha sinusite cronica? sinusiti acute recidivanti ? Il muco nell'orecchio è stato certificato con l'esecuzione…

Gent.ma Signora, rispetto all'età stimando un peso intorno ai 20 kg il dosaggio dovrebbe essere di 7,5 ml ogni 12 ore per almeno 6 gg
Cordiali saluti