buon pomeriggio. in questi casi oltre alla valutazione clinica vanno effettuati esami strumentali: esame audiometrico tonale ed impedenzometrico ed endoscopia nasofaringea a fibre ottiche.
Lei è stato già visto da diversi colleghi (tra cui uno gnatologo). Non cita, però alcun esame strumentale di supporto alla valutazione gnatologica (per es. NMR). Ne ha fatti? se sì, quali? Con…
Buongiorno, potrebbe avere dei tappi di cerume che assorbendo parzialmente le gocce auricolari hanno ostruito il condotto, causando appunto la sensazione di orecchio tappato. Le consiglierei…
Buongiorno,
necessaria visita ORL ed otomicroscopia. La terapia con steroide ed antibiotico in alcuni casi può essere risolutiva..... ma solo dopo una visita ORL
non vedo il razionale dell'utilizzo dell'antibiotico, a meno che lei non abbia avuto , non so , una perforazione in seguito al trauma acustico.
l'utilizzo del cortisone non…
Gentile paziente le consiglio una visita orl per valutare attentamente lo stato anatomico del suo orecchio con gli esami audiometrico ed impedenzometrico per indagare la sua Funzionalità uditiva.…