Buongiorno. Indubbiamente potrebbe trattarsi di sinusite che può dare come sintomo il così detto post nasal drip (scolo posteriore della secrezione mucosa). Non è invece tipica l'associazione…
Buonasera, nel suo caso ritengo importante un inquadramento generale con otomicroscopia ed esami audioimpedenzometrici, completata inoltre dallo studio del rinofaringe con fibre ottiche. Le consiglio…
buongiorno
con tristezza leggo quanto scrive!
La Rx per diagnosi di ipertrofia adenoidea è un esame desueto e completamente sostituito dalla quotidiana e ambulatoriale esecuzione…
Buona sera,
sarebbe utile una valutazione più approfondita del suo caso. Ha sinusite cronica? sinusiti acute recidivanti ? Il muco nell'orecchio è stato certificato con l'esecuzione…
Buon giorno. Le consiglio di farsi controllare per valutare una eventuale persistenza di una perforazione della membrana e fare un esame audiometrico. Fatta diagnosi impostare la terapia…
Gentile Signora,
Il Rocefin passate le 24 h non ha più effetto in circolo. Penso che 10 giorni di terapia con Rocefin per un'otite media essudativa siano assolutamente congrui.
Buongiorno, la persistenza di un'otite catarrale in un soggetto adulto merita un'attenzione particolare, in primis è opportuna la valutazione endoscopica del rinofaringe, dopodiché…