Salve, segua le indicazioni degli specialisti che ha consultato. Difficile che la terapia antibiotica guarisca la sua patologia, che è chirurgica. Saluti
Salve, le consiglio un consulto con il suo medico di medicina generale. Non assuma farmaci senza aver consultato un medico, non necessariamente uno specialista. Saluti
Se non vi è più otite e l'orecchio quindi si mantiene asciutto non è necessario utilizzare alcun prodotto. E' bene comunque eseguire visite otorino di controllo se ha subito un intervento…
I sintomi riferiti sembrano compatibili, in prima ipotesi, con una sofferenza dell'orecchio interno, indipendente dal mal di gola. Consiglio innanzitutto di ripetere l'esame audiometrico…
Buongiorno, che ci voglia qualche giorno è normalissimo, ma se dovesse accorgersi che l'ovattamento rimane anche se diminuissero il gonfiore o l'eventuale fastidio, è importante che…
Dipende dalla
Problematica specifica che va individuata con visita ed esami e dalla cura aerosolica che sta facendo (modalità). Ripeta visita otorinolaringoiatrica
Buongiorno,
i drenaggi transtimpanici (DTT) posizionati a seguito di un intervento di miringotomia in un quadro di otite media effusiva, vengono generalmente estrusi spontaneamente a distanza…
Buongiorno,
deve eseguire visita otorino con otoscopia per valutare il condotto uditivo esterno, la membrana timpanica e l'articolazione temporomandibolare.
Buongiorno,
a fronte di persistenza di acufene e/o ovattamento auricolare, le consiglio di rivolgersi al suo specialista di fiducia per una visita di controllo e per valutare un eventuale…
Buongiorno, non si deve preoccupare perché preoccuparsi non cura il problema. Deve seguire la cura e fare le visite di controllo eventualmente anticipandole se qualcosa non va come atteso