• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Davide Lardo
Ortopedico, Medico certificatore
Roma
Buongiorno,

è importante, prima di tutto, eseguire una radiografia del ginocchio sotto carico, se non è stata già fatta, per valutare adeguatamente la situazione. Se la diagnosi…

Dott. Raffaele La Ferrara
Reumatologo, Ecografista
Pomezia
Salve, il terrosa è uno dei vari farmaci che si possono utilizzare per il trattamento dell'osteoporosi. In relazione al trattamento del dolore le Consiglio di effettuare:
- una visita…

Buongiorno, premesso che il medico che le ha prescritto il farmaco saprà di certo consigliarla per il meglio esistono centri dell'osteoporosi a cui è possibile affidarsi per valutare la…

Se sospende per 7-10 giorni il beneficio potrebbe ridursi (quantificare di quanto è difficile): le consiglio di utilizzare la borsa frigo solo per gli spostamenti da abitazione ad abitazione,…

Gentilissima,
il piano terapeutico dev'essere AIFA e registrato riportando 1 o più date di rilascio (in dipendenza dalle settimane di trattamento, 25 o 50).
Richieda chiarimenti…

Prof. Stefano Zarrilli
Endocrinologo, Andrologo
Napoli
Buonasera Caterina,

Capisco perfettamente la sua preoccupazione, soprattutto considerando la lunga storia di osteoporosi e il recente peggioramento.

Dai risultati della…

Dott. Luigi Bonifazi Meffe
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Corciano
Salve, semplicemente non ci sono studi validati per una durata molto più lunga. Anche se ormai fino ai 12-13 anni si può prolangare. Se lo ibterrompa si ricordi che non può rimanere senza faramci…

Dr. Andrea Scuto
Diabetologo, Endocrinologo, Andrologo
Catania
Buongiorno, capisco perfettamente la sua preoccupazione dopo aver visto il risultato della MOC. È comprensibile sentirsi in ansia quando un esame a cui teniamo non mostra i risultati attesi,…

Dott.ssa Elea Di Benedetto
Endocrinologo, Diabetologo
Napoli
Buongiorno, durante questo tipo di terapie va in genere praticata la terapia con farmaci antiriassorbitivi in prevenzione primaria. Tuttavia, i bifosfonati non sono gli unici farmaci disponibili…