Gent.ma, se la Collega ha valutato necessario il Prolia sicuramente ha valutato anche le controindicazioni e il rapporto rischio-beneficio. Se quelli che indica sono i T-score della colonna,…
Non ha motivo di preoccuparsi , in quanto il farmaco è ben diffuso e sotto controllo medico accennare solo al proprio dentista se da programmare estrazioni elettive o sopratutto impianti .
Salve! Mi dispiace sapere della sua situazione. L'osteoporosi può essere una condizione complessa da gestire, specialmente in età avanzata. Prolia (denosumab) e Binosto (alendronato) sono…
Capisco le tue preoccupazioni riguardo alla salute delle ossa e all'inizio della terapia. L'osteoporosi è una condizione seria, specialmente a un T-score di -3.3, che indica un rischio…
Fatta la doverosa premessa che è fondamentale seguire attentamente la prescrizione medica per qualsiasi tipologia di farmaco, il Dibase è un preparato a base di vitamina D (colecalciferolo) e…
Buon pomeriggio, bisognerebbe anzitutto escludere cause secondarie di osteoporosi (se non è stato già fatto). Il farmaco suggerito è un bisfosfonato, inibisce il riassorbimento osseo
Buongiorno! L'osteoporosi può causare una maggiore fragilità delle ossa, e di conseguenza è possibile avvertire dolore osseo in diverse aree del corpo, incluso l'avambraccio. Tuttavia,…