Ho impianti dentali posso assumete bifosfonati grazie
6
risposte
Ho impianti dentali posso assumete bifosfonati grazie
sicuramente l'assunzione di questi farmaci rappresenta un rischio aggiuntivo per la sopravvivenza degli impianti. (dipende anche perchè le sono stati prescritti ...osteoporosi, tumore osseo??.... ovviamente è come sempre un b ilanciamento rischio beneficio).
normalmente se assunti per bocca i problemi agli impianti possono giungere nell'arco di 3/4 anni, più veloce è il rischio per gli impianti se i bifosfonati sono assinti per via IM o Ev.
Bisognerebbe valutare la situazione di partenza e ovviamente tenere molto sottocontrollo l'osso intorno agli impianti.
normalmente se assunti per bocca i problemi agli impianti possono giungere nell'arco di 3/4 anni, più veloce è il rischio per gli impianti se i bifosfonati sono assinti per via IM o Ev.
Bisognerebbe valutare la situazione di partenza e ovviamente tenere molto sottocontrollo l'osso intorno agli impianti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se gli impianti sono in buona salute puo assumere bifosfonati. Importante è che la bocca sia stata bonificata da ogni tipo di infiammazione. Ovviamente se deve mettere altri impianti e meglio metterli prima di iniziare con i bifosfonati
se ne ha necessità ,certamente , ma si faccia fare una visita odontoiatrica prima di iniziare
Se deve effettuare gli impianti, no, ma se già li ha e se stanno bene, non dovrebbe succedere nulla
Certamente si, se sono necessari alla sua salute e se è stato un endocrinologo o un ortopedico a prescriverli; a prescindere dagli impianti faccia però molta attenzione ad un ottimo mantenimento dell' igiene orale domiciliare e faccia 3/4 sedute di igiene professionale per anno
Prima di assumere bifosfonati sarebbe meglio fare una visita dal dentista per valutare se ci sono estrazioni o eventualmente impianti da fare.
Esperti
Domande correlate
- L'uso continuo giornaliero del busto per artrosi conclamata, può contribuire al malfunzionamento dell'intestino? Grazie
- Lordosi cervicale a carico C4-C5-C6,sclerosi discele,lordosi lombare L5-S1,osteopenia, riduzione spazio tibiale,femore,gonartrosi,entesopatiacalcaneare,plantare e dorsale,massa ossea ridotta lombare della colonna (L1-L4).Grazy
- io ho 68 anni ho osteporosi prendevo prolia poi ho sospeso 3 mesi per farmi curare i denti ora ho avuto un crollo vertebrale con 8 vertebre rotte cosa devo fare?
- Ho 74 anni da alcuni anni assumo calcio più vita d3. Ho letto che sarebbe opportuno assumere anche vita k2 x evitare accumulo di calcio nelle arterie. Chiedo un cortese parere. Grazie
- Buon giorno: Ho delle fratture vertebrali e mi anno dato punture de terrosa y mi sono venute delle eriteme sulla pelle. Ho dovuto suspendere il trattamento. Vuoi sapete si questo e normale? Quale consigli mi darete? Dove posso prendere piu informazione?
- Buongiorno. Ho 75 anni e da quattro mesi sto assumendo da quattro mesi Leuprorelina (dopo una prostatectomia il PSA non si era azzerato passando da 0.2 a 0.6 in due anni; ora è 0,03). Ieri dalla MOC ieri sono risultato i seguenti T-Score medi: collo fem -2.5 (CS -2.6, CD -2,4) intero fem -2,4…
- Ho 58 anni e da 11 in menopausa chirurgica, isterectomia totale per una ciste benignia. Ho fatto la MOC lombare e il risultato è l'osteoporosi T-score -3.3. Negli analisi di sangue non ho le carenze di calcio e vitamina D anzi ne ho il massimo. Il medico mi ha prescritto la cura di Dralenos e…
- Buongiorno è ormai da quasi 10 anni che prendo il Vantavo per l'osteoporosi; ammetto che da piu di due anni non faccio Moc e non sono riuscita a prenotare visita con esperto ; sono tentata di sospendere il Vantavo ; mi chiedevo se è possibile che abbia causato tanto prurito e perdita di capelli…
- Con osteoporosi -3 t- score femore, sono stata curata con bifosfonati per 5 anni. Pare che tali medicine dopo 5 anni nn facciano più effetto e mi sono state sospese. Avevo avuto buoni risultati t- score femore 1,17. Interrotti i bifosfonati mi ritrovo con t- score femore -2. Mi è stato consigliato…
- Essendo fuori sede mi sono fatta prescrivere il prolia via email ma il farmacista mi ha detto che il piano terapeutico è errato e non mi da il farmaco cosa posso fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 261 domande su Osteoporosi
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.