• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Tommaso Bianchi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
San Lazzaro di Savena
esistono numerosi farmaci per la gestione dell'orticaria cronica idiopatica, come ad esempio il biologico omalizumab. una valutazione approfondita le consentirà di risolvere i suoi problemi

Buongiorno! Durante le manifestazioni, la camminata, la corsa, lo stare in piedi o comunque ogni attività che promuove la vasodilatazione potrebbero peggiorare il quadro clinico. Le consiglio…

Dott.ssa Valentina Dente
Dermatologo, Dietologo, Medico estetico
Napoli
purtroppo è un fastidio che perdura e che va via inspiegabilmente come si è presentato. Porta pazienza e vedrai che tutto si risolverà

L'antistaminico è fondamentale e va assunto per lunghi periodi di tempo, anche se per l'orticaria ci sono antistaminici più efficaci. Il cortisone va scalato lentamente e il deltacortene…

Da quello che scrive e dalla diagnosi effettuata si tratterebbe di orticaria angioedema cronico. Come spesso accade non si trovano cause specifiche, quasi tutti pensano ad allergie, ma in realtà…

Dr. Marino Leonardi
Otorino, Allergologo, Logopedista
Roma
Salve, sarebbe opportuno vedere gli esami già eseguiti....deve inviare gli esami o farli vedere per una prima valutazione...
Dr. Marino Leonardi

Dr. Carmelo Brinch
Allergologo
Ragusa
Purtoppo quello che hanno già detto i colleghi è tutto vero. Nonostante quello che si trova scritto nei libri, la causa è in realtà quasi sempre riscontrabile ma servono tempo, pazienza e spesso…

Dr. Gaetanino Molino
Allergologo, Ematologo
Prato
Dall'allergologo doveva andarci subito. L'orticaria è una nalattia sistemica che si rstrinseca sulla cute. L'allergologo è un mefico internista, il dernstlogo per definizione è…

Dr. Massimo Ciampi
Omeopata, Pediatra, Allergologo
Foggia
Gentile utente, il suo caso è da prendere in attenta considerazione, ma sono necessari altri elementi anamnestici, cioè della sua storia clinica, e laboratoristici, oltre all'esecuzione…