esistono numerosi farmaci per la gestione dell'orticaria cronica idiopatica, come ad esempio il biologico omalizumab. una valutazione approfondita le consentirà di risolvere i suoi problemi
Buongiorno! Durante le manifestazioni, la camminata, la corsa, lo stare in piedi o comunque ogni attività che promuove la vasodilatazione potrebbero peggiorare il quadro clinico. Le consiglio…
L'antistaminico è fondamentale e va assunto per lunghi periodi di tempo, anche se per l'orticaria ci sono antistaminici più efficaci. Il cortisone va scalato lentamente e il deltacortene…
Da quello che scrive e dalla diagnosi effettuata si tratterebbe di orticaria angioedema cronico. Come spesso accade non si trovano cause specifiche, quasi tutti pensano ad allergie, ma in realtà…
Purtoppo quello che hanno già detto i colleghi è tutto vero. Nonostante quello che si trova scritto nei libri, la causa è in realtà quasi sempre riscontrabile ma servono tempo, pazienza e spesso…
Dall'allergologo doveva andarci subito. L'orticaria è una nalattia sistemica che si rstrinseca sulla cute. L'allergologo è un mefico internista, il dernstlogo per definizione è…
Gentile utente, il suo caso è da prendere in attenta considerazione, ma sono necessari altri elementi anamnestici, cioè della sua storia clinica, e laboratoristici, oltre all'esecuzione…