Salve a tutti mi è stata diagnosticata una orticaria vasculitica, ho seguito la terapia con antistam

5 risposte
Salve a tutti mi è stata diagnosticata una orticaria vasculitica, ho seguito la terapia con antistaminico e cortisone (pomata e crema x le gambe) x 7Gg, fin ora non ho trovato alcun miglioramento anzi di notte, soprattutto, continuo col pizzicorio, rossore e bruciore. . Sembro trovare un po' di pace solo camminando un po' appena mi fermo le mie gambe si trasformano in un rossore assurdo. Premetto di. Essere. Un. Soggetto con rinite allergica quasi praticamente giornaliera. Vorrei avere qualche consiglio perché opto un eventuale ricovero in ospedale x accertamenti.
Buongiorno! Durante le manifestazioni, la camminata, la corsa, lo stare in piedi o comunque ogni attività che promuove la vasodilatazione potrebbero peggiorare il quadro clinico. Le consiglio pertanto assoluto riposo ed, eventualmente, ulteriori accertamenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Valentina Della Valle
Dermatologo, Medico estetico
Ponte in Valtellina
L’orticaria vasculite è una malattia autoimmune cronica. Una settimana di terapia non e sufficiente a tenere a bada le manifestazioni. Sconsiglio ricovero ospedaliero, utili piuttosto esami del sangue per valutare autoimmunità in genere e rivalutazione dermatologica.
Salve. L'orticaria vaculitica va valutata con accertamenti specifici, ma non occorre il ricovero. Faccia esami riguardanti l'autoimmunità.
Dr. Vittoria Cassioli
Medico estetico, Angiologo, Dermatologo
Salerno
Credo che dovrebbe proseguire la terapia consigliatale...e proseguire con altri accertamenti ma senza ricorrere al ricovero.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Per le orticarie vasculitiche abbiàmo sempre consigliato un ricovero fosse solo per far risparmiare soldi ai pazienti e poter esperire tutti gli accertamenti del caso. Tenga presente che la medicina ospedaliera è sempre e comunque migliore.

Esperti

Marco Lecis

Marco Lecis

Pediatra, Ematologo, Immunologo

Vitinia

Francesca De Pietro

Francesca De Pietro

Allergologo, Dermatologo

Salerno

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Federica Abbate

Federica Abbate

Pediatra

Pisa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su Orticaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.