Salve, sono in allattamento di un bimbo di 6 mesi, ho un’orticaria e mi e’ stato prescritto antistam

Salve, sono in allattamento di un bimbo di 6 mesi, ho un’orticaria e mi e’ stato prescritto antistaminico tinset per 20 giorni colazione e cena, posso prenderlo?

3 risposte


Ci sono informazioni insufficiente sull'escrezione di metaboliti (oxatomide) nel latte materno pertanto in caso di trattamento con tinset,l'allattamento deve essere sospeso.saluti

Dr. Mohammad El ghaith

Dr. Mohammad El ghaith

gastroenterologo

Casalnuovo di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


meglio preferire artri tipi di anrtistaminici


L'utilizzo di antistaminici è sconsigliato durante l'allattamento.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.