Buonasera, sì penso che il rush cutaneo e le lesioni possano essere collegate al Covid. Bene l'antistaminico e una cremina lenitiva - non cortisonica - per un po' di giorni, finché…
Che brutta bestia contro cui devi combattere !
Occorre uno studio di tutta la situazione.. e vedere se si tratta effettivamente di orticaria cronica idiopatica.
I dolori/bruciori…
L'orticaria da freddo risponde molto bene alla terapia antistaminica. Concordi una premedicazione con il suo allergologo e faccia il vaccino. E' più importante di qualunque reazione…
La reazione che ha avuto è un possibile effetto collaterale del Vaccino Covid, ben documentato. Le reazioni gravi compaiono subito. Esiste anche un test per il PEG che consente di testare se…
Darle consigli senza averla studiata è veramente difficile. L’orticaria purtroppo può essere causata da molte cose comunque per la sera le consiglio di prendere un antistaminico tradizionale…
Buongiorno.
L’orticaria cronica spontanea, in assenza di cause organiche che devono essere escluse, vede come terapia di prima scelta gli antistaminici (a dosi giornaliere anche più alte…
Senza dubbio l'ansia aumenta il problema. Forse un antistaminico tradizionale può aiutarla, comunque non cambi medico perché è l'unico modo per peggiorare la situazione.
Gentilissimo,
in un gran numero di casi l'orticaria è idiopatica, cioè senza causa; una parte è autoimmune. Tuttavia, la gestione della malattia non cambia e, al giorno d'oggi,…