• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Senza dubbio l'ansia aumenta il problema. Forse un antistaminico tradizionale può aiutarla, comunque non cambi medico perché è l'unico modo per peggiorare la situazione.

Gentilissimo,
in un gran numero di casi l'orticaria è idiopatica, cioè senza causa; una parte è autoimmune. Tuttavia, la gestione della malattia non cambia e, al giorno d'oggi,…

Salve signora, un focolaio infettivo potrebbe essere una causa scatenante l'orticaria. Risolva questo problema ai denti e poi veda coma va

Ma come pensa si possa fare a modificare una terapia data da un medico che ha visitato una paziente senza neanche averla vista?

Probabilmente la sua è un orticaria factitia e non dovuta ad allergie comunque si può togliere i dubbi facendo un ISAC test. Sia lo Zirtec che il Robilas sono due antistaminici che possono controllare…

Faccia dieta antistaminica la trova su internet sospenda antistaminico e assuma ribes gemmoterapico e daosin prima dei pasti

Potrebbe non essere orticaria anche perché non è una patologia contagiosa. Per cui occorre fare una visita specialistica per avere una diagnosi accurata e una terapia mirata

L’orticaria è una manifestazione difficile da curare perché può avere le cause più svariate non solo di tipo allergico. Se non recede forse è il caso che si rivolga ad una clinica universitaria…

Buongiorno signora, il cortisone non è la terapia più appropriata per l'orticaria, in quanto tende a dare effetto rebound alla sospensione. La terapia di prima linea è proprio l'antistaminico,…

Gentile Signora, non capisco cosa sia la proteina TP, forse c'è stato un errore nella scrittura. Come mai viene trattata con Omalizumab? Se può rispondere a queste domande posso provare…