• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

si tratta di premenopausa, che può durare fino a due o tre anni. Sarà menopausa quando non avrà flusso mestruale per due anni consecutivi. Per ripristinare il flusso mestruale, dopo aver eseguito…

Gent. Le Sig.ra, a test sulle urine negativo, può associare un test ematico per le BHCG, che possa confermare al 100 % l'assenza di una gravidanza. Fatto questo, attenda qualche altro giorno…

Gent.Le Sig.ra, è verosimile che all'età di 46 anni possano avviarsi le prime alterazioni da ciclo corrispondenti ad una fase di climaterio e dunque di menopausa. Se a questo unisce la valutazione…

Gent.Le Sig.ra, come da lei anticipato, con l'avanzare dell'età è verosimile che possa subentrare la menopausa. Ovviamente non è sufficiente che "salti" un ciclo per poter…

Buona sera sig.ra,
Premesso che la finalità del Pap-Test è di individuare eventuali alterazioni delle cellule del collo dell'utero prima che diventino cancerose. Per questo, sottoporsi…

lei ha subito una miomectomia perche TUTTE LE DONNE AL MONDO CHE HANNO MIOMI OPPURE FIBROMI HANNO .........UN PROBLEMA ORMONALE. Se lei NON fà uno screening ormonale per capire quale sia l'ormone…

La fase di "Climaterio" può durare anche 10 anni. In questo periodo le alterazioni ormonali sono significative e ciò corrisponde ad alterazioni mestruali, variazioni umorali (agitazione,…

il suo ginecologo NON vi ha spiegato che avere miomi oppure Fibromi indica che c'è un problema ormonale S3 lei si curava questo problema NON SOLO crescevano Ma non se ne sarebbero formati…

Perchè non fare una normale terapia ormonale sostitutiva, che poi consiste di un ormone (estradiolo) identico a quello prodotto dalle ovaie ed eventualmente da progesterone naturale?