Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 227 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Buongiorno. Le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale accurata e successivamente decidere che tipo di terapia eseguire medica o chirurgica
1 risposte


Gentile Signora quasi certamente si, ma per sicurezza esegua un'ecografia pelvica transvaginale (soprattutto se la precedente ha più di un anno?). Cordiali saluti.
1 risposte


Gentile Signora sarebbe opportuno eseguire un'ecografia pelvica transvaginale soprattutto se la precedente é più vecchia di 1 anno. Cordiali saluti.
2 risposte


Gentile Signora comincierei da un'isteroscopia operativa per osservare l'aspetto di questa neoformazione e se é presente veramente. Fatta quella si puó azzardare una diagnosi, eventuali…
2 risposte


a mio avviso non conviene assumere questa terapia. Se ha fastidi legati alla menopausa conviene assumere gli integratori dedicati a questa problematica
1 risposte


Buonasera signora, da quello che mi descrive sta avendo delle iniziali irregolarità mestruali della perimenopausa. Alla sua età è quasi la norma. Deve avere tanta pazienza, o, se per lei avere…
1 risposte


Buongiorno. Consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale accurata e successivamente decidere che percorso intraprendere
1 risposte


Gravidanze spontanee a 50 anni sono improbabili ma non impossibili per cui scelga se usare con regolarità il condom o assumere un progestinico.... Ne parli con il curante delle varie opzioni…
2 risposte


Buongiorno, in considerazione della tua età è possibile che tu sia in perimenopausa. Per fare diagnosi di menopausa devono passare almeno 12 mesi senza mestruazioni. E' possibile tuttavia…
1 risposte


Gentile Signora sono a sua disposizione sia per l'isteroscopia diagnostica sia per quella operativa. Cordiali saluti.
2 risposte