Buongiorno
L'attività fisica aerobica leggera è consigliata con percorsi scalari crescenti in tutti i soggetto con cardiopatia ischemica .
In ogni caso , andrebbe valutato caso…
La terapia con cardioaspirina 100 mg è corretta con stenosi carotidea asintomatica del 30%. E' essenziale anche curare i fattori di rischio, come fumo, pressione alta, aumentati livelli…
É comumque da escludere una cardiopatia da problemi delle arterie coronariche. A volte puó trattarsi di malattia del microcircolo coronarico che comunque ha buona prognosi e per la quale esiste…
Buonasera l'uso della cardioaspirina in un paziente con dislipidemia e con una stenosi subcritica della carotide è assolutamente indicato per prevenire problemi cerebrovascolari. Deve assumerla…
La chiusura del Fop mediante devices può essere fortemente emboligena (ictus) a seconda dei casi, se non gestita bene. Il ferro basso non può essere una controindicazione alla terapia indicata…
Buonasera, deve attenersi a quanto le è stato indicato dal chirurgo che la opererà.
La terapia con clopidogrel è sicuramente da sospendere qualche giorno prima dell'intervento e sostituire…
Mi sembra di comprendere che il su problema è il sovrappeso e un flebolinfedema agli arti inferiori. Innanzitutto dovrà controllare il peso corporeo anche tramite l'incremento dell'attività…
È un valore di HDL appena inferiore alla norma, ma è più importante il fatto che il totale (e quondi con un banale calcolo anche LDL) sia basso. Il consiglio è attività motoria che pare serva…