• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Alberto Ruggiero
Cardiologo
Nola
Buongiorno
L'attività fisica aerobica leggera è consigliata con percorsi scalari crescenti in tutti i soggetto con cardiopatia ischemica .
In ogni caso , andrebbe valutato caso…

La terapia con cardioaspirina 100 mg è corretta con stenosi carotidea asintomatica del 30%. E' essenziale anche curare i fattori di rischio, come fumo, pressione alta, aumentati livelli…

Dr. Antonio D'Aquilio
Cardiologo, Internista
Roma
É comumque da escludere una cardiopatia da problemi delle arterie coronariche. A volte puó trattarsi di malattia del microcircolo coronarico che comunque ha buona prognosi e per la quale esiste…

Buonasera l'uso della cardioaspirina in un paziente con dislipidemia e con una stenosi subcritica della carotide è assolutamente indicato per prevenire problemi cerebrovascolari. Deve assumerla…

Dott. Federico Turreni
Cardiologo
Roma
La chiusura del Fop mediante devices può essere fortemente emboligena (ictus) a seconda dei casi, se non gestita bene. Il ferro basso non può essere una controindicazione alla terapia indicata…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, deve attenersi a quanto le è stato indicato dal chirurgo che la opererà.
La terapia con clopidogrel è sicuramente da sospendere qualche giorno prima dell'intervento e sostituire…

Mi sembra di comprendere che il su problema è il sovrappeso e un flebolinfedema agli arti inferiori. Innanzitutto dovrà controllare il peso corporeo anche tramite l'incremento dell'attività…

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Si tratta di un numero, nulla di più. Da solo, seppur non entro i limiti non ha nessun significato e tantomeno può essere valutato.

È un valore di HDL appena inferiore alla norma, ma è più importante il fatto che il totale (e quondi con un banale calcolo anche LDL) sia basso. Il consiglio è attività motoria che pare serva…