• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, questi batteri esistono nella flora batterica vaginale ma quando vengono rilevati in un tampone vuol dire che sono diventati patogeni e quindi hanno provocato un’infezione. La trasformazione…

Ogni terapia presenta effetti positivi desiderati ed effetti collaterali indesiderati. Quindi occorre fare un bilancio rischi/benefici tanto più in gravidanza. La sua ginecologa effettivamente…

Può ripetere il tampone in modalità colturale e non molecolare, in modo da avere anche un antibiogramma ed eseguire una terapia mirata. Cordiali saluti

Buongiorno,
è possibile che sia tornato l'ureoplasma o che sia un altro batterio. Rifarei i tamponi vaginali in questo modo:
- Tampone cervicale per Clamidia
- Tampone…

Se non ci sono sintomi e non c'è ricerca di gravidanza non è un gran problema. Può ripetere un tampone colturale specifico fra 6 mesi con antibiogramma. Non quello molecolare oppure non…

Deve rivolgersi ad un andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test…

Occorre certamente valutare le diverse ragioni in gioco della DE, da quelle strettamente genitali a quelle più generali con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare,…

Buongiorno, concordo con impostare una terapia antibiotica mirata . Spesso le infezioni cervicali possono essere asintomatiche ma è comunque indicato trattarle adeguatamente per una eradicazione…

Buonasera, quale dosaggio ha usato e per quanti giorni ha fatto terapia? Spesso è necessario un trattamento combinato per una durata maggiore di quello standard. La invito a interpellare il suo…

Buonasera, meglio eliminare ogni fattore che potrebbe precludere la ricerca della gravidanza, tra cui anche le infezioni... quindi le curerei! Ripeterei il tampone a 15 gg dalla fine della cura…