• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La pressione alta come la controlla? Quale è la situazione cardio-coronarica? Sulla prostata non dice nulla di significativo ed occorre conoscere tutti i dati di merito. Inoltre la DE può avere…

Non ci sono dati adeguati per darle delle risposte. Occorre che sia attentamente valutato da un andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi…

Il fumo è dannoso e farebbe bene a cessarlo immediatamente. Quanto riporta non è un buon segnale e non solo penieno. Occorre che un andrologo con i dovuti esami valuti il suo quadro genitale…

L'urologo avrebbe almeno dovuto eseguire una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica e, in ragione della sua età (se >40 anni), almeno la determinazione del PSA totale e libero.…

Lei ha massacrato abbondantemente la sua prostata con terapie probabilmente mai verificate nella loro necessità con i dovuti esami ed è ovvio che un persistente stato congestizio-infiammatorio…

Non servono prove... serve una accurata valutazione andrologica del quadro a partire dai dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma,…

Non ha alcun senso l'assunzione del vasodilatatore che preso così la sottopone solo a rischi cardio-coronarici anche gravi. Lei ha certamente un rapporto con il sesso non rilassato e decisamente…

Con quel tipo di terapia farmacologica e con quanto le è accaduto... beh... meglio che si dimentichi di fare sesso. A parte le inibizioni indotte dai farmaci (il betabloccante in primis), ci…

Il Parkinson in sé non controindica l'intervento di TURP per la IPB e se la IPB merita la riduzione/disostruzione, non tardi ad eseguirla.

Può dipendere dalla cosiddetta sindrome post-covid che, stante quanto ne sappiamo ad ora, può durare anche un anno dal termine della sintomatologia infettiva, salvo non sussistano contemporaneamente…