• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Generalmente, l'urologo che esegue l'intervento fornisce informazioni esaustive al paziente in merito al suo quesito, PRIMA dell'intervento chirurgico e nel corso dei successivi…

Non servirà a molto, mentre è meglio che valuti il suo stato cardio-coronarico-vascolare perché spesso la DE è il segnale preliminare di tali disfunzioni. Il passo successivo è valutare lo stato…

Gent. Le Sig.ra, la positività nn sempre è associata alla presenza di manifestazioni cliniche. Se ha effettuato un tampone dovrebbe avere anche la determinazione delle colonie e un eventuale…

Buongiorno, le consiglio di eseguire una rivalutazione ecografica per capire effettivamente se la patologia tubarica si è risolta oppure bisogna interventire
Disponibile per chiarimenti.…

la salpingite è l'ultima parte del suo apparato riproduttivo che si è infiammato. prima cèe stato una endometrite e ancora prima una cervicite !! la causa di tutto questo e il passaggio…

Buon pomeriggio.
Comprendo la sua frustrazione. Questo batterio quando presente in maniera cronica può essere veramente difficile da eradicale.
Un 'alternativa di trattamento…

Gentile Signora,
Sarebbe appropriato valutare la sensibiltà del batterio ai vari antibiotici mediante antibiogramma dedicato e una successiva terapia anche al partner.
Tendenzialmente…

Compulsioni e stress che certo non giocano in positivo, il quadro sintomatologico è da consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente valutata da un buon andrologo…

Hanno ragione i Colleghi... basta e avanza una ecografia basale ben eseguita. L'elastografia ad ultrasuoni si esegue sulle cosiddette "aree di interesse", ovvero su limitati settori…

Non si faccia paranoie.... non esiste una relazione tra efficacia del farmaco e pasti.... certo se mangia cose consistenti o poco idonee non sono queste ma il processo digestivo che inibisce…