• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve sig.a,
occorrerebbe capire lo stato attuale del suo ginocchio con alcuni test clinici (rottura sintomatica del menisco? meniscosi? iniziale gonartrosi mediale? condropatia della…

Gentile paziente, le infiltrazioni non sono causa del suo problema. Aspetti l'esito della RMN e non escluda la possibilità di un intervento chirurgico di artroscopia. Cordiali.

Gentile signora, dopo i 60 anni l'intervento artroscopico è controindicato, tuttavia dovrebbe fare un esame rx per vedere se vi è artrosi concomitante. È fondamentale rivolgersi ad un ortopedico…

Dr. Alessio Maiello
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Villanova Mondovì
Buongiorno.
Direi che il problema a 69 anni potrebbe essere più legato a un problema di artrosi del ginocchio piuttosto che a un trauma avvenuto anni prima. Le suggerirei di eseguire una…

Buongiorno
nuova RMN del ginocchio e valutazione clinica per capire di cosa si sta parlando e che problemi ha questo ginocchio. Una ricostruzione di crociato con lesione meniscale produce…

Buongiorno
Riposo, tutore bloccato, arto alzato, eparina, carico parziale, ghiaccio 3-5 volte al giorno per 7-10 giorni. Piccoli spostamenti. RMN e valutazione clinica al ritorno in Italia.

Salve. Nel suo caso sarebbe consigliata l operazione se il dolore continua, dato sport età e lesione. Si faccia consigliare da chinla segue dopo la visita

Dr. Nicola Del Regno
Ortopedico
Napoli
salve sono il dottor del regno , per quanto riguarda il suo caso , bisognerebbe valutare anche una rx sotto carico del ginocchio con assiali di rotula , in quanto al 90% si tratta di gonartrosi…

Buongiorno
se ha la gamba gonfia va fatta subito una visita vascolare ed eventuale terapia, se il dolore persiste al ginocchio con difficolta' ai movimenti per la rottura del menisco,…