Buonasera Ho 52 anni soffro da una decina di anni di condropatia bilaterale ,da qualche mese mi si s

3 risposte
Buonasera Ho 52 anni soffro da una decina di anni di condropatia bilaterale ,da qualche mese mi si sono gonfiate le ginocchia con difficoltà alla deambulazione e a mantenere la posizione in piedi prolungata. lo specialista al quale mi sono rivolta mi ha fatto la prima delle infiltrazioni di acido ialuronico con del cortisone senza giovamento e successivamente tre infiltrazioni per ginocchio di prp. Purtroppo anche anche le infiltrazioni di gel piastrinico non mi sono stati di aiuto anzi dopo un mese e mezzo mi sono di nuovo rigonfiata le ginocchia soprattutto il sinistro Ora sono in attesa di fare risonanza magnetica, dal momento che c'è sospetto di meniscopatia. vorrei sapere se secondo voi queste infiltrazioni possono aver peggiorato la mia situazione invece che migliorarla
Gentile paziente, le infiltrazioni non sono causa del suo problema. Aspetti l'esito della RMN e non escluda la possibilità di un intervento chirurgico di artroscopia. Cordiali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
tendenzialmente le infiltrazioni non peggiorano le condizioni delle ginocchia, ma cercano di migliorarle. male che vada la situazione rimane invariata. con la RMN magari si vede che ha una lesione condrale o una lesione meniscale... ma mi auguro che le infiltrazioni siano state fatte dopo una prima RMN.
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
che le infiltrazioni abbiano peggiorato il quadro è possibile ma improbabile. Credo che il suo problema si il peggioramento anatomico ingravescente.
comunque un'attenta visita indicherebbe bene l'orientamento diagnostico e la relaltiva terapia anche in considerazione all'età .
distinsi sluti giuseppe tella

Esperti

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Eleonora Paolillo

Eleonora Paolillo

Fisioterapista

Roma

Francesco Valeri

Francesco Valeri

Fisioterapista

Roma

Agnese Favetta

Agnese Favetta

Fisioterapista

Velletri

Martina Manzoli

Martina Manzoli

Fisioterapista

Pescara

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 109 domande su Ginocchio valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.