• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
il dolore laterale al ginocchio che compare solo per pochi minuti e poi scompare potrebbe essere legato a diverse cause, tra cui una infiammazione dei tendini, un’irritazione…

Salve, il referto della RM che ha eseguito è compatibile con lesione del corno anteriore e posteriore del menisco laterale e lesione del menisco mediale a livello del corno posteriore. La cisti…

Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buonasera,

A 22 anni, i piedi piatti possono ancora essere trattati con un intervento chirurgico, se i plantari e la fisioterapia non riescono a dare sollievo. L’età di sua figlia…

Buongiorno, dipende dal principio attivo e dal dosaggio farmacologico utilizzato nelle infiltrazioni; se fossero 5 tutte con cortisonici condivido che sia troppo.

Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Il referto della risonanza magnetica di suo figlio evidenzia una condizione per lo più normale del ginocchio, senza lesioni significative a menischi, legamenti crociati o collaterali. Tuttavia,…

Buongiorno, dall'esito riportato della sua risonanza emerge principlamente un problema relativo alle strutture meniscali e alla rotula. Queste problematiche sono di pertinenza ortopedica…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, sono dispiaciuto per la sua situazione. Ci sono delle situazioni che devono essere contestualizzate, potrebbe essere un problema relativo specialmente al ginocchio ma ovviamente non…

Dr. Fabio Cosseddu
Ortopedico, Chirurgo
Galtellì
Salve. Da quanto descritto è molto probabile che possa trattarsi di un problema al menisco, specie se in anamnesi risulta in trauma distorsivo recente del ginocchio. L'RM sarà in grado di…

 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
buongiorno
utilizzi le stampelle per camminare scaricando il peso per lo piu' sulle stampelle
ghiaccio almeno 3-4 volte al giorno per 20 min
pieghi ed estenda il ginocchio…

Buongiorno, l'importante è che non vi siano ferite scoperte, in tal caso è opportuno provvedere quanto prima. Se per bendaggio invece si intende tutela gessata, anche questa va posizionata…