• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, l'indirizzo attuale è quello di "conservare" il menisco a meno che il dolore o addirittura blocchi articolari meccanici impediscano il normale svolgimento delle attività…

Salve. In linea generale qualche mese non aggrava più di tanto lo stato articolare, cerchi di osservare il riposo da attività che sforzano il ginocchio e da sport

Buonasera, nel Suo caso, oltre le radiografie standard e la risonanza magnetica, è fondamentale eseguire radiografie degli arti inferiori sotto carico (TELERX). Sulla base degli esami citati…

La possibilità di riparare una lesione meniscale dipende dalla qualità del tessuto meniscale, dalla zona della lesione (se più vascolarizzata o meno) e in misura relativamente meno importante…

Prof. Giovanni Annaratone
Ortopedico, Posturologo, Podologo
Torino
In effetti dopo una " pulizia chirurgica" non dovrebbe avere grossi problemi. In ogni caso un nuovo intervento come prospettato dal suo medico, mi sembra un pò prematuro.
E'…

Buonasera,
la meniscosi è un processo para-fisiologico che affligge le fibrocartilagini meniscali con l'avanzare dell'età. Sebbene tale modifica possa favorire l'insorgenza…

buongiorno signora, purtroppo valutare l'operato del collega e dell'indicazione chirurgica data è impossibile senza prima una visita accurata e una visione degli esami strumentali eseguiti.…

Dr. Domenico Topa
Ortopedico
Roma
Buongiorno, la lesione di cui parla richiede purtroppo il più delle volte la necessità di ricorrere ad intervento chirurgico, avendo già superato i due mesi senza sintomatologia importante può…

Le consiglio di eseguire prima di operarsi della fisioterapia e terapie conservative come le infiltrazioni eterapie fisiche locali.
L`intervento chirurgico e` consigliato se vi sono sintomi…

Dr. Damiano Longo
Ortopedico, Chirurgo
Squinzano
Gentile paziente
l' età biologica spesso è dettata dalle nostre abitudini di vita e da come manteniamo in forma la nostra macchina motrice non solo dalla anagrafe.
Nella stragrande…