Salve ho 42 anni, sono un podista e avvertivo da tempo piccoli dolori al ginocchio, ma ciò nonostant

4 risposte
Salve ho 42 anni, sono un podista e avvertivo da tempo piccoli dolori al ginocchio, ma ciò nonostante riuscivo a portare al termine le mie competizioni senza problemi.
In seguito a un massaggio con una manipolazione e torsione estrema del ginocchio, non ho più potuto fare niente a causa di liquido, gonfiore e dolore.
Ho fatto alcune visite e i dottori facendomi delle manipolazioni accertavano che non c'era niente ai menischi altrimenti saltavo dalla lettiga.
Ma non risolvendo e facendo la risonanza mi esce lesione del menisco laterale e frattura composta menisco mediale gamba sinistra.
Si può evitare l'operazione visto che alle manipolazione dei medici a differenza di persone che hanno il problema saltano dal dolore?
Grazie gentili professori.
Salve. Nel suo caso sarebbe consigliata l operazione se il dolore continua, dato sport età e lesione. Si faccia consigliare da chinla segue dopo la visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
non tutti i menischi fanno 'saltare dal dolore', alcuni generano dei fastidi che sfociano in saltuari episodi acuti. Sicuramente avere entrambi i menischi lesionati non aiuta. SArebbe importante vedere la sede e l'estensione di queste lesioni, associata a possibili altre lesioni corollarie, alla geometria del suo ginocchio, ecc...
Saluti
Le sue lesioni sono tipicamente degenerative,specie per un podista.Prosegua la sua attivita sportiva.Chirurgia solo in caso di dolore persistente ,limitazioni articolari o blocchi articolari!!
Non per forza bisogna operare , ci sono infinite tecniche per evitarlo , innanzi tutto le consiglio una ginocchiera stabilizzante rigida , poi un laser antinfiammatorio e della cryo terapia , se è fortunato e và da un fisioterapista di rispetto le può rafforzare la loggia anteriore del quadricipite per evitare un test del cassetto positivo!!!!!

Esperti

Fabrizio Rivera

Fabrizio Rivera

Ortopedico

Savigliano

Nicola Taddei

Nicola Taddei

Podologo

Pisa

Giuseppe Capasso

Giuseppe Capasso

Podologo

Terzigno

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su Ginocchio valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.