• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Signora, visto che fra le varie opzioni le è stata caldeggiata la protesi presumo che sia una situazione ormai irrecuperabile. L'osteotomia in plus femorale non è proprio un interventino…

sarebbe bene non dare il carico , oppure un carico molto limitato. Consiglio comunque di informarsi dal professionista che l ha visitata , difficile dare un consiglio senza imaging
saluti

La frattura credo si sia consolidata ormai per cui il dolore credo sia dovuto alla compressione dei tessuti contro l'osso, motivo per cui consiglio mobilizzazione passiva ma soprattutto…

Buonasera, le consiglio una visita presso uno specialista e degli esami strumentali (RX ed eventualmente in un secondo tempo RMN) per identificare la causa del dolore prima di ogni terapia.

Buonasera,
per dare una risposta esaustivo bisognerebbe visionare la radiografia eseguita. Se si opta per il trattamento conservativo in questo tipo di fratture non è necessaria una manovra…

Buonasera, può essere il gesso la causa del gonfiore e della scarsa sensibilità. Tuttavia un controllo specialistico è consigliato per escludere complicanze di altro tipo.

Buongiorno Francesca, sono d'accordo con il collega. La fase di guarigione di una frattura è molto lunga e delicata. Per evitare che si gonfi eccessivamente evita posture in cui la mano…

Buongiorno
Dopo un intervento chirurgico alla tibia e al perone, è importante seguire le indicazioni e le prescrizioni del medico e del fisioterapista che la seguono.
Posso darle…

Buongiorno, si è normale. Si rivolga ad un fisioterapista che si occupa di terapia manuale e riprenderà completamente i movimenti fisiologici. Si, anche il massaggio può essere di aiuto.

Valuteranno tramite la nuova radiografia di controllo la formazione del callo osseo. Se la clinica lo permette ( assenza di dolore, gonfiore e limitazione funzionale) potrebbero prescrivere della…