• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per una frattura composta del piatto tibiale è necessario non poggiare il piede per terra per almeno 4-5 settimane dal trauma. Questo comporta che l’arto interessato sará spesso gonfio , continui…

L 'immobilizzazione ha portato una rigidità di gomito. Se la frattura ai controlli radiografico è guarita, delle sedute di fisioterapia la aiuteranno a recuperare il ROM articolare

Buongiorno, i disturbi che lei riferisce sono compatibili con i danni tessutali di origine. E' necessario avere tanta pazienza, specialmente con la lesione del nervo, e seguire le indicazioni…

Salve, le indicazioni al carico dipendono dal tipo di frattura, dalle condizioni dei tessuti molli, dalla qualità dei mezzi di sintesi utilizzati e dalla qualità della riduzione.

Generalmente se una frattura è scomposta andrebbe operata, mentre una frattura composta va trattata in linea di massima in gesso.

Salve, le consiglio di eseguire un ciclo di Campi ElettroMagnetici Pulsati (CEMP) da applicare localmente per almeno 4 ore al giorno per 30 giorni

Buongiorno. L'edema locale è abbastanza frequente nei primi giorni ed è dovuto al ristagno di liquidi in sede di trauma sia allo scarso movimento. Una visita fisiatrica può essere utile…

Le fratture di gamba guariscono in tempi molto variabili a seconda del livello ed al coinvolgimento o meno delle articolazioni di ginocchio e caviglia. in linea di massima una frattura "…

Sia che fosse una lussazione sia un frattura, la immobilizzazione iniziale è raccomandata. Dovrebbe fare uba radiografia per avere un consiglio circostanziato durante uba visita. Saluti

in 22 giorni il callo osseo è normale che non sia ancora visibile. La riduzione dei sintomi e del gonfiore sono due segni di una ottima prosecuzione della guarigione.
L'astensione…