• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, trattandosi di frattura del sesamoide ti consiglio innanzitutto una visita dall'ortopedico e dal Podologo, in quanto attraverso la somministrazione di una terapia interdisciplinare…

Salve. È probabile che abbia esagerato con gli sforzi e si sia formato del versamento articolare considerando la difficoltà a muovere la caviglia. Utile tenere la caviglia in scarico venoso,…

È difficile rispondere alla sua domanda senza aver modo di vedere le sue radiografie. In ogni caso sono passati solo 3 mesi, ha certamente ancora molto margine di miglioramento. Se la situazione…

Buonasera. Solitamente vengono rimossi intorno all'anno postoperatorio ma dipende dal tipo di frattura, sede, età del paziente, ecc. Non esiste una regola fissa ma in genere una volta consolidata…

Buonasera signora, se non ha dolore dormendo sul braccio operato l, è improbabile che si sposti la placca. Una sintesi stabile non cede per così poco fortunatamente. Quindi si fidi dei colleghi…

salve lei è stato vittima di una delle peggiori fratture che possono capitare in traumatologia, sicuramente il ginocchio riporta esiti che associati all'età possono limitarne la funzionalità.…

salve la sua situazione merita di essere attenzionata da uno specialista, le consiglio di programmare a breve visita ortopedica o fisiatrica

buongiorno; in base a quanto da lei indicato tale tipo di frattura effettivamente guarisce in circa 30 gg;per attivita' sportiva la ripresa avverra' dopo aver iniziato a camminare in…

Buongiorno,
per una risposta precisa è necessario vedere le immagini, eventuale integrazione con altri esami strumentali, e sopratutto, valutazione clinica.
Resto a Disposizione.

Buongiorno. E' normale che la mano tenda a gonfiarsi se immobilizzata in gesso o tutore. Per evitare questo problema è molto importante che la mano venga tenuta più in alto del gomito (con…