• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
Dopo una frattura, è assolutamente necessario effettuare alcune sedute di Fisioterapia e, se necessario amche terapie fisiche, Inoltre, è opportuno anche un intervento dell'osteopata.

Buongiorno. Difficilmente l'ozonoterapia da sola è in grado di contenere / risolvere il problema. Secondo la mia esperienza, il successo riabilitativo non può escludere una terapia farmacologica…

Buon pomeriggio,
direi che la sintomatologia che descrive non sia affatto normale. Consiglierei, vista la distanza dal trauma, una RMN ad alto campo ed una consulenza ortopedica

Buongiorno,
dopo un trauma del genere e un periodo di immobilizzazione così lungo può starci una sintomatologia dolorosa associata magari a rigidità. Tuttavia credo sarebbe utile approfondire…

Buongiorno
La rimozione del mezzo di sintesi dipende da eventuale sintomatologia dolorosa, che potrebbe limitare la deambulazione. e in alcuni casi potrebbe essere anche rimossa.
Dopo…

Salve bisognerebbe vedere le radiografie e visionare la cartella clinica per risalire a ciò che le è stato fatto in modo da trovare una soluzione, che molto probabilmente sarà chirurgica

Buongiorno,

di solito a 30-40 giorni dall'evento traumatico è difficile vedere radiograficamente un callo osseo già formato, più frequentemente inizia ad evidenziarsi dai 50-60gg…

Salve, per una valutazione generale è sufficiente una Rx altrimenti se si hanno dubbi sulla guarigione ossea meglio fare la TC. Questo è a discrezione del chirurgo che l'ha operata

Buonasera, deve sicuramente ripetere una nuova radiografia di controllo per escludere che ci possa essere stata una mobilizzazione/rottura dei mezzi sintesi ed eseguire una visita specialistica…

Buongiorno, edema e dolore sono del tutto fisiologici nel periodo successivo ad un intervento chirurgico. Se con le sedute riabilitative il dolore non dovesse ridursi dovrebbe valutare insieme…