• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La risposta è variabile a seconda di cosa intende con "riconoscimento sul lavoro" e dallo stadio a cui è la sua patologia. Nello specifico potrebbe essere utile analizzare la documentazione…

Certamente ,si potrebbe trattare di fibromialgia.Naturalmente ,i sintomi clinici, descritti assai bene nella domanda ,dovrebbereo essere corredati , da indagini clinico -laboratoristiche. pertanto…

Buongiorno, la fibromialgia è una malattia con dei sintomi che variano molto da soggetto a soggetto, idem la risposta alle terapie. Le consiglio di affidarsi ad un terapista del dolore.

Gentile Signora,
concordo con il collega sulla difficoltà di trattamento che spesso effettivamente si basa su farmaci e sul fatto che non indici quale terapia ma non trascurerei il ruolo…

Buongiorno,
Se non ha tratto beneficio dalla terapia che Le hanno prescritto, risenta gli specialisti che la hanno in cura o senta un altro parere.
Un saluto

Francesca

Buongiorno,
Il medico di riferimento in caso di dolori di natura da determinare è il reumatologo.

Con una visita saprà che esami consigliarle per giungere a una diagnosi e…

Buongiorno,
se non ha avuto beneficio dalla terapia che le hanno prescritto rifaccia una visita reumatologica. È necessario visitarla per capire se i disturbi sono legati alla connettivite…

Intanto bisogna escludere che nei giorni precedenti abbia fatto attività fisica o eventuali iniezioni IM. Poi bisognerebbe sapere perché Lei abbia fatto quell'esame... ne parli col Suo medico