• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
La storia è sicuramente molto suggestiva di fibromialgia.
Tenga conto che qualora la diagnosi venisse confermata, non esiste una pillola magica che la farà stare bene, ma sarà necessario…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Salve, occorre usare anche Fans in prima battuta, iniezioni per via intramuscolari al fine di far riposare gli organi ipocondriaci e diminuire l' entità del dolore sistemico, per quanto…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Salve, riterrei opportuno eseguire esami inerenti alla sindrome fibromialgica e alla flogosi. Sicuramente indagini strumentali esami ematochimici e una buona visita potrebbero portare ad una…

buongiorno con le poche notizie fornite le potrei dire si, ma senza visitarla e senza vedere esami ematochimici è difficile confermarlo e dare consigli terapeutici. pertanto le consiglierei una…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Salve, la sua giovane età e la forte impotenza funzionale della quale mi parla, nonchè i fallimenti dei farmaci da lei precedentemente usati, mi suggeriscono di orientarla verso farmaci derivati…

Dr. Sebastiano Tropea
Reumatologo, Omeopata
Acireale
la diagnosi di fibromialgia è fondamentalmente clinica, semmai occorre fare delle analisi di laboratorio per escludere che la fibromialgia sia consensuale ad altre patologie reumatiche .

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Non ci sono esami del sangue specifici o strumentali (es. ECOgrafie o radiografie) per fare la diagnosi di fibromialgia. Alcuni esami servono eventualmente per escludere altre patologie.

Un argomento ampiamente dibattuto in parlamento negli ultimi tempi è il riconoscimento dell’’invalidità; permetterebbe quantomeno ad esempio l’esenzione delle spese sanitarie e il diritto al…