• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonino Russo
Fisiatra, Ecografista
Misterbianco
Grazie per la domanda. Senza una valutazione clinica non è possibile definire con certezza l’origine dei sintomi, ma posso offrirle alcune ipotesi frequenti secondo le linee guida.

Buongiorno,
capisco la sua preoccupazione. In molti casi, come il suo, il dolore può dipendere da squilibri muscolari o fasciali che non emergono dagli esami. Il rinforzo del gluteo medio…

Dott.ssa Daniela Gambini
Reumatologo, Fisiatra
Faenza
Potrebbe essere una contrattura della fascia plantare.
Consiglio stretching e laser.
Bene consultare un fisiatra

Dott. Gabriele Solari
Podologo
Grosseto
Una valutazione funzionale biomeccanica del piede e dell'arto inferiore con conseguente plantare su misura è la scelta più indicata per risolvere il problema della fascite plantare. Un Podologo…

Dopo una seduta di onde d’urto, è consigliabile evitare sforzi fisici intensi per almeno 24-48 ore. Questo include sollevare pesi, camminare a lungo o svolgere attività che possano sollecitare…

Dott. Marco Crema
Medico competente
Palermo
TROVA INDICAZIONE ESAMI DI SCREENING PER SOSPETTA ERNIA DISCALE .
NE PARLI CON IL MEDICO DI BASE , RISPETTO AD ETA' E PREGRESSE MANIFESTAZIOONI SI AVVIA ANCHE UNO STUDIO SEMPLICE O…

E' una domanda che le consiglio di girare a chi le ha fatto le onde d'urto, o al suo FKT /& allenatore di fiducia, o al suo ortopedico/fisiatra.

Buongiorno, probabilmente nessuna delle 2 figure, o entrambe! Le spiego: il piede piatto in età evolutiva è fisiologico ed è causato da una iperlassità legamentosa che tende a risolversi dopo…

Buongiorno, lo sperone calcaneare è spesso causa di infiammazione della fascia plantare. La scarpa antiinfortunistica sicuramente non aiuta, ma la causa del problema è lo sperone osseo che infiamma…