• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luca Gennaro
Fisioterapista
Bagheria
Salve, probabilmente avendo necessità di tornare al più presto all’attività sportiva ricorrono a terapie farmacologiche forti che servono ad eliminare il dolore durante l’attività ma non eliminano…

Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera.
Le cause della fascite plantare, come altri problemi di salute, devono essere ricercate attraverso un'attenta valutazione globale.
Le terapie in atto agiscono sul…

Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buonasera, è difficile dire se i sintomi siano legati all'onda d'urto, ma in ogni caso sono sintomi neurologici da non sottovalutare. In questi casi il primo riferimento è il Pronto…

Dott. Giuseppe Agrò
Ortopedico, Chirurgo
Trapani
Prima indagherei la causa della sua fascite, Facendo una semplice radiografia si può escludere la presenza di speroni calcaneari o di malformazioni del piede come ad esempio piede piatto o cavo.

Se seguiti da personale competente il pilates potrebbe anche aiutare il dolore legato alla fasciopatia. Chiaramente serve prima una visita Podologica per capirne la causa

Sì è possibile, soprattutto se non sono state corrette eventuali abitudini sbagliate, utilizzo di calzature non adatte, corrette eventuali deformità del piede (anche solo mediante l'utilizzo…

Solitamente preferisco associare oltre al plantare anche alcune terapie fisiche e fisioterapiche, eventualmente anche infiltrazioni con cortisonico. Spesso l'utilizzo del solo plantare porta…

Che intervento le sarebbe stato consigliato? E' stata compresa la causa di questa farcite/tallonite?
Difficile poter esprimere un parere senza visitarla, senza vedere almeno una radiografia…

Dr. Ennio Flores
Ortopedico, Chirurgo
Napoli
Salve. può procedere. non appena e’ esente dal dolore non esageri e metta un plantare con appoggio alla volta e scarico al tallone in materiale morbido. cordialità

Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, in termini generici non è necessaria l'immobilità della zona, a patto che i possibili sintomi post-trattamento (dolore e quindi difficoltà nell utilizzo della parte) non rendano…