Desidererei sapere a chi rivolgermi (quale medico è il più indicato) per il trattamento di una fasci

16 risposte
Desidererei sapere a chi rivolgermi (quale medico è il più indicato) per il trattamento di una fascite plantare che si sta, purtroppo, cronicizzando.
Grazie
Amelia
Dott. Gabriele Solari
Podologo
Grosseto
Una valutazione funzionale biomeccanica del piede e dell'arto inferiore con conseguente plantare su misura è la scelta più indicata per risolvere il problema della fascite plantare. Un Podologo con adeguate conoscenze in biomeccanica del piede e prescrizione e realizzazione di terapia ortesico-plantare biomeccanica sarà in grado di risolvere la sintomatologia dolorosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' una patologia che si risolve con l'aiuto di un podologo o di un fisioterapista. Associando, eventualmente, l'uso di un plantare.
Dott. Alberto Croce
Podologo
Sant'Agata di Militello
LA PRASSI PIÙ GIUSTA È FARE DELLE SEDUTE CON UN FISIOTERAPISTA DI TECAR E CONSEGUENTEMENTE FARE UN PLANTARE CON UN PODOLOGO
Buonasera.
Le consiglio di rivolgersi ad un Podologo che indaghi le cause biomeccaniche di questo disturbo.
La terapia fisica più efficace in letteratura sono le Onde d'urto.
Il plantare è utile come terapia a lungo termine.

Cordialità
La diagnosi di fascite plantare deve essere confermata con esami strumentali in ogni situazioni acuta o sub-acuta . Non sempre comunque un dolore plantare può essere dovuto ad una fascite, termine spesso usato impropriamente . Buoni colleghi podologi esperti in materia a cui rivolgersi non mancano .
Dott. Luca Ambrosi
Podologo, Posturologo
Viareggio
buonasera, il professionista di riferimento per questo tipo di patologia è il Podologo. A seconda dei casi si può intervenire con sedute di tecar terapia e in seguito con un'ortesi plantare su misura, altrimenti tramite bendaggi correttivi di scarico.

Cordiali saluti
Dott. Ermanno Lombardo
Terapeuta, Medico estetico, Posturologo
Roma
Buonasera
deve rivolgesi ad un Fisiatra o ad un ortopedico o ad un medico che si occupa di terapie del dolore e che sappia trattare la fascite plantare
Dott.ssa Federica Boffa
Podologo
Forte dei Marmi
Buonasera, si rivolga ad un podologo che una valutazione funzionale e una corretta analisi del suo passo potrà inquadrarla e aiutarla a risolvere la sua problematica.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un podologo che la aiuterà a risolvere il suo problema. Saluti
Buongiorno, le consiglio di fare riferimento ad un podologo per il suo problema. Esistono vari approcci per trattare la fascite, a partire da bendaggi ed esercizi riabilitativi fino all'ortesi plantare. Il podologo tramite una visita specifica saprà indicarle il trattamento più adeguato alla sua problematica.
Sia il podologo esperto in biomeccanica del passo che l'ortopedico possono offrire un contributo utile. Non è necessario scegliere un solo specialista, poiché una collaborazione tra le due figure può portare a un approccio più completo e vantaggioso
Dr. Andrea Pacini
Podologo, Posturologo
Borgo a Mozzano
Buonasera, lo specialista di riferimento per la fascite plantare è il podologo in quanto la problematica è specifica del piede. Il Podologo potrà valutare la fascia plantare, eventuali cause posturali e di appoggio del piede anche con l'ausilio di struentazione diagnostica e poi proporle la terapia riabilitativa piu idonea.
Buon pomeriggio, le consiglio di affidarsi ad un Podologo esperto in analisi del cammino e problematiche di tipo biomeccanico. Molte volte si parla di "fascite plantare", ma il problema potrebbe coinvolgere altre strutture del piede.
Le auguro una buona giornata.
Gentile paziente, vari professionisti sono in grado di trattare la fascite plantare. Principalmente il podologo è la figura indicata per analizzare l'appoggio ed eventuali squilibri meccanici del passo. Molto spesso il protocollo prevede la collaborazione fra diverse figure sanitarie (podologo, fisioterapista, ortopedico, osteopata, ecografista)
Salve Amelia,
le consiglierei di rivolgersi ad un podologo che tramite una visita saprà indicarle la causa e il trattamento per questo tipo di patologia.
Saluti.
Buongiorno, dopo accertamenti sulla natura della fascite plantare (Rx-Ecografia) per evidenziare lo stato della fascia e della sua inserzione le consiglierei in prima battuta una visita Podologica/Fisioterapica. Dopo di che, se la terapia conservativa non ha dato risultati positivi, potrebbe essere necessaria una visita Ortopedica.
Buona Giornata.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Fascite plantare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.