Desidererei sapere a chi rivolgermi (quale medico è il più indicato) per il trattamento di una fasci
16
risposte
Desidererei sapere a chi rivolgermi (quale medico è il più indicato) per il trattamento di una fascite plantare che si sta, purtroppo, cronicizzando.
Grazie
Amelia
Grazie
Amelia
Una valutazione funzionale biomeccanica del piede e dell'arto inferiore con conseguente plantare su misura è la scelta più indicata per risolvere il problema della fascite plantare. Un Podologo con adeguate conoscenze in biomeccanica del piede e prescrizione e realizzazione di terapia ortesico-plantare biomeccanica sarà in grado di risolvere la sintomatologia dolorosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' una patologia che si risolve con l'aiuto di un podologo o di un fisioterapista. Associando, eventualmente, l'uso di un plantare.
LA PRASSI PIÙ GIUSTA È FARE DELLE SEDUTE CON UN FISIOTERAPISTA DI TECAR E CONSEGUENTEMENTE FARE UN PLANTARE CON UN PODOLOGO
Buonasera.
Le consiglio di rivolgersi ad un Podologo che indaghi le cause biomeccaniche di questo disturbo.
La terapia fisica più efficace in letteratura sono le Onde d'urto.
Il plantare è utile come terapia a lungo termine.
Cordialità
Le consiglio di rivolgersi ad un Podologo che indaghi le cause biomeccaniche di questo disturbo.
La terapia fisica più efficace in letteratura sono le Onde d'urto.
Il plantare è utile come terapia a lungo termine.
Cordialità
La diagnosi di fascite plantare deve essere confermata con esami strumentali in ogni situazioni acuta o sub-acuta . Non sempre comunque un dolore plantare può essere dovuto ad una fascite, termine spesso usato impropriamente . Buoni colleghi podologi esperti in materia a cui rivolgersi non mancano .
buonasera, il professionista di riferimento per questo tipo di patologia è il Podologo. A seconda dei casi si può intervenire con sedute di tecar terapia e in seguito con un'ortesi plantare su misura, altrimenti tramite bendaggi correttivi di scarico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buonasera
deve rivolgesi ad un Fisiatra o ad un ortopedico o ad un medico che si occupa di terapie del dolore e che sappia trattare la fascite plantare
deve rivolgesi ad un Fisiatra o ad un ortopedico o ad un medico che si occupa di terapie del dolore e che sappia trattare la fascite plantare
Buonasera, si rivolga ad un podologo che una valutazione funzionale e una corretta analisi del suo passo potrà inquadrarla e aiutarla a risolvere la sua problematica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un podologo che la aiuterà a risolvere il suo problema. Saluti
Buongiorno, le consiglio di fare riferimento ad un podologo per il suo problema. Esistono vari approcci per trattare la fascite, a partire da bendaggi ed esercizi riabilitativi fino all'ortesi plantare. Il podologo tramite una visita specifica saprà indicarle il trattamento più adeguato alla sua problematica.
Sia il podologo esperto in biomeccanica del passo che l'ortopedico possono offrire un contributo utile. Non è necessario scegliere un solo specialista, poiché una collaborazione tra le due figure può portare a un approccio più completo e vantaggioso
Buonasera, lo specialista di riferimento per la fascite plantare è il podologo in quanto la problematica è specifica del piede. Il Podologo potrà valutare la fascia plantare, eventuali cause posturali e di appoggio del piede anche con l'ausilio di struentazione diagnostica e poi proporle la terapia riabilitativa piu idonea.
Buon pomeriggio, le consiglio di affidarsi ad un Podologo esperto in analisi del cammino e problematiche di tipo biomeccanico. Molte volte si parla di "fascite plantare", ma il problema potrebbe coinvolgere altre strutture del piede.
Le auguro una buona giornata.
Le auguro una buona giornata.
Gentile paziente, vari professionisti sono in grado di trattare la fascite plantare. Principalmente il podologo è la figura indicata per analizzare l'appoggio ed eventuali squilibri meccanici del passo. Molto spesso il protocollo prevede la collaborazione fra diverse figure sanitarie (podologo, fisioterapista, ortopedico, osteopata, ecografista)
Salve Amelia,
le consiglierei di rivolgersi ad un podologo che tramite una visita saprà indicarle la causa e il trattamento per questo tipo di patologia.
Saluti.
le consiglierei di rivolgersi ad un podologo che tramite una visita saprà indicarle la causa e il trattamento per questo tipo di patologia.
Saluti.
Buongiorno, dopo accertamenti sulla natura della fascite plantare (Rx-Ecografia) per evidenziare lo stato della fascia e della sua inserzione le consiglierei in prima battuta una visita Podologica/Fisioterapica. Dopo di che, se la terapia conservativa non ha dato risultati positivi, potrebbe essere necessaria una visita Ortopedica.
Buona Giornata.
Buona Giornata.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno! Da circa 1 anno combatto con il piede cadente, fatta Rm colonna e ho svariate protusioni discali fra cui L4 L5 a cui è stato attribuito il problema al piede. Dall'elettromiografia non risultano denervazioni Io ho come la sensazione di caviglia rigida e non riesco a piegare il piede né…
- Salve a tutti, ad ottobre 2024 ho iniziato a soffrire di dolore sotto alla pianta del piede e al polpaccio. Ho fatto 8 sedute di tecar, vari massaggi, visita da ortopedico, podologa, radiografia e ecografia. Non è risultato nulla. Ho utilizzato per due mesi anche arnica e argilla. Giovedì sono…
- Buongiorno. Sono davvero giù di morale.. A dicembre 2024 ho iniziato a soffrire di dolore sotto la pianta del piede e contratture al polpaccio. Ho fatto tutte le visite: - ortopedico - radiografia - podologa - ecografia ma non è risultato nulla. Valgismo alle ginocchia e piede leggermente…
- Buon giorno, io soffro molto per una trocanterite da anni, ambedue le parti. Ho fatto 4 infiltrazioni con scarso beneficio, ora l’ortopedico m’ha consigliato le onde d’urto. Faccio un lavoro molto pesante all’ospedale (trasporto pz con letto) camminando tantissimo. Devo stare a riposo dopo le applicazioni? Grazie…
- Mi capita ormai spesso di avere delle scosse al piede destro, si verificano solo la notte quando sono sdraiata a letto. Potrebbero essere scosse di adrenalina o semplice stress?
- Salve mi sono infortunato 1 anno fa ! Dopo una serie di ripetute mi si sono infiammato i tendini tibiali posteriori i sintomi sono focalizzati sotto la pianta del piede, ho appena fatto 3 sedute di onde d’urto adesso la mia domanda era se posso cominciare piano piano con la corsetta camminata o dovrei…
- Buonasera, Avrei bisogno di sapere se e più corretti rivolgermi al podologo o ortopedico per una valutazione di "piede piatto" ed eventuale terapia per mia figlia (4 anni e mezzo). Grazie
- Buona sera la mia domanda riguarda le scarpe antinfortunistiche sono idonee visto che lavoro in piedi Mi è stato diagnosticato uno sperone sotto il tallone e mi hanno consigliato le onde d'urto ma poi ritorno alle scarpe antinfortunistiche o agli Stivali visto il lavoro che faccio.....mi date un consiglio...…
- Buongiorno, mio figlio di anni 33 ha avuto nel 2020 fascite necrotizzante al polpaccio fino alla caviglia causa pezzo di legno che ha penetrato il polpaccio mentre un pezzo non visto ha aperto il muscolo per fermarsi alla caviglia. Alla fine guarito (dopo interventi vari di resezione del muscolo, toilette…
- Buongiorno, ho una fascite plantare da 6 mesi. Dolore acuto nel primo mese, poi quasi sparita per qualche giorno, e tornata in maniera cronica. Il dolore prima era localizzato all’altezza del primo metatarso, ora dolore lieve ma si è spostato anche nel lato interno del tallone. Ho fatto onde d’urto e…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Fascite plantare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.