Buongiorno, andrebbero eseguiti alcuni test ed eventualmente un'ecografia, ma da quel che descrive potrebbe trattarsi di Neuroma di Morton, una neurite che colpisce proprio quella regione…
Buonasera! Io provvederei prima a sfiammare i tessuti, con Fans per bocca o terapia infiltrativa ecoguidata con cortisone e poi acido ialuronico. Eviterei il rischio di movimenti bruschi e pericolosi…
Tutto dipende dalla tua sintomatologia. Se con il tutore il dolore è ben controllato puoi provare a tornare a lavoro. Tuttavia potresti avere bisogno di passare a una soluzione più definitiva…
Buongiorno. Di certo è una sintomatologia da riferire sia a chi ha prescritto sia a chi ha eseguito le onde d'urto per meglio approfondire se tra i due eventi c'è una relazione causa-effetto…
Buonasera. Il problema non è di per se nè la calcificazione nè l'onda d'urto ma lo stato complessivo del ginocchio ( usura cartilagine, usura menischi, tendinopatie associate, eventuale…
Il consiglio è quello di visitare uno specialista perchè qualora il trattamento conservativo non vada a buon punto potrebbe essere necessario quello chirurgico.
A presto,
Fabio…
Buongiorno, probabilmente vi è un sovraccarico di peso, dovuto a un appoggio errato sul suo tallone che infiamma la fascia plantare.
Potrebbe essere utile l'utilizzo e la costruzione…
Il quadro prescritto necessiterebbe di un approfondimento mediante visita fisiatrica non solo per valutare le terapie da proporre ma anche per monitorare l'evoluzione della sintomatologia…