• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Il ritardo di conduzione intraventricolare sta ad indicare che lo stimolo elettrico all'interno dei suoi ventricoli viaggia ad una velocità inferiore allo standard. Non potendo…

Buonasera, l'extrasistolia isolata monomorfa è molto frequente nella popolazione e spesso non ha significato patologico ma le consiglio di effettuare una visita di controllo cardiologica…

Dal referto da lei citato non appare nulla di particolarmente rilevante.
Chiaramente il tutto va sempre rapportato clinicamente.
Dott. Ricciolino Cardiologo Aritmologo

Questo risultato va contestualizzato in una valutazione strutturale nonché funzionale alla luce del pregresso infarto. Sicuramente meritevole di approfondimento.

salve quella descritta si riferisce ad una morfologia di extrasistolia molto comune e per la maggior parte dei casi non associato a patologie. Segua comunque i consigli di chi la sta seguendo…

Buongiorno,
l'extrasistole è per definizione un battito anticipato,nel suo caso sono isolate e sempre uguali(monomorfe) tra di loro, ovvero originano dallo stesso punto(monofocali).Il…

Se il ritmo cardiaco è nella norma, in assenza di pause significative o presenza di Blocchi atrioventricolari, associati o meno ad episodi sincopali, lei non ha indicazione a mettere un pacemaker.…

Buongiorno ,
per escludere la miocardite faccia il dosaggio della troponina ad alta sensibilità ed il BNP, in ultimo ,se restano dubbi una RMN cardiaca. Inoltre, esclusa la miocardite,…