• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Barbara Pala
Cardiologo, Medico certificatore
Roma
Buonasera, sicuramente il fumo non la aiuta. Potrebbe ripetere un test da sforzo alla luce del l’holter ecg in modo da vedere il comportamento dell’aritmia. A seguire poi sarà utile una rivalutazione…

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
salve mi sembra di capire che abbia fatto degli esami per un dolore toracico che stenta a passare nonostante tutti gli accertamenti eseguiti e risultati nella norma. Se persiste può provare…

Dott. Massimo Milani
Cardiologo
Tortona
Buonasera. Sicuramente esiste una correlazione chiara fra il disturbo respiratorio secondario all'ipertrofia delle adenoidi e la sensazione di battito accelerato; tuttavia la bambina non…

Dott. Massimo Milani
Cardiologo
Tortona
Buonasera. Il referto Holter mostra dati di ASSOLUTA normalità. La frequenza cardiaca oscilla fra 51 e 118 battiti al minuto, quindi risulta del tutto normale.

L'ansia è un fattore di stimolazione di extrasistoli per incrementato tono ortosimpatico (uno dei sistemi di controllo della frequenza cardiaca).
L'extrasistoli stesse aggravano,…

Dr. Emanuele Lentini
Cardiologo
Palermo
Buonasera
Le alterazioni della ripolarizzazione a specifiche o anomalie della ripolzizzazione aspecifiche sono delle alterazioni della fase terminale apprezzabili nel tracciato elettrocardiografico,…

Penso che gran parte dei suoi disturbi dipendano dall'ansia. Le poche extrasistoli che avverte non hanno significato clinico.
Un lieve prolasso della mitrale è una condizione che raramente…

I sintomi descritti non propendono in prima ipotesi per una origine cardiaca (magari è pleuritica). L'elevazione dei globuli bianchi è probabilmente associata a un processo infettivo la…

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
Visita ed Ecocardiogramma di routine. Monitoraggio degli stent con ecg/ecocardiogramma da sforzo, o TC delle coronarie.

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
Sembra un sintomo extracardiaco, anche considerata l'età. Ma va fatto, tra l'altro, un Ecocardiogramma per escludere problemi cardiocarcolatori. Potrebbe trattarsi di una endocardite.