Buonasera, sicuramente il fumo non la aiuta. Potrebbe ripetere un test da sforzo alla luce del l’holter ecg in modo da vedere il comportamento dell’aritmia. A seguire poi sarà utile una rivalutazione…
salve mi sembra di capire che abbia fatto degli esami per un dolore toracico che stenta a passare nonostante tutti gli accertamenti eseguiti e risultati nella norma. Se persiste può provare…
Buonasera. Sicuramente esiste una correlazione chiara fra il disturbo respiratorio secondario all'ipertrofia delle adenoidi e la sensazione di battito accelerato; tuttavia la bambina non…
Buonasera. Il referto Holter mostra dati di ASSOLUTA normalità. La frequenza cardiaca oscilla fra 51 e 118 battiti al minuto, quindi risulta del tutto normale.
L'ansia è un fattore di stimolazione di extrasistoli per incrementato tono ortosimpatico (uno dei sistemi di controllo della frequenza cardiaca).
L'extrasistoli stesse aggravano,…
Buonasera
Le alterazioni della ripolarizzazione a specifiche o anomalie della ripolzizzazione aspecifiche sono delle alterazioni della fase terminale apprezzabili nel tracciato elettrocardiografico,…
Penso che gran parte dei suoi disturbi dipendano dall'ansia. Le poche extrasistoli che avverte non hanno significato clinico.
Un lieve prolasso della mitrale è una condizione che raramente…
I sintomi descritti non propendono in prima ipotesi per una origine cardiaca (magari è pleuritica). L'elevazione dei globuli bianchi è probabilmente associata a un processo infettivo la…
Sembra un sintomo extracardiaco, anche considerata l'età. Ma va fatto, tra l'altro, un Ecocardiogramma per escludere problemi cardiocarcolatori. Potrebbe trattarsi di una endocardite.