• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Andrea Contine
Cardiologo
Perugia
Prosegua con il follw-up che ha fatto finora è sufficiente per la valutazione delle extrasistoli magari riveda anche gli esami di funzionalità tiroidea emocromo, ed elettroliti.

Gentilissimo, dalla storia che ho letto sembra che la comparsa della fibrillazione atriale in così giovane età possa essere stata favorita dallo stile di vita e dallo stress che spesso giocano…

Buonasera,
considerando che tutti gli esami cardiologici che ha sostenuto hanno dato esito negativo, credo possa stare tranquilla. Tendenzialmente i dolori tipo "fitta" non sono…

Dott. Vincenzo Vastarella
Cardiologo
Aversa
Salve, è giusto eseguire indagini di maggiore livello come tac coronarie o coronarografia.
Eventualmente anche rm cardiaca come ulteriore approfondimento.

Buongiorno, non sembra nulla di preoccupante. A completamento diagnostico può eseguire un holter ECG e poi mostrarlo al suo cardiologo di fiducia. Saluti

Brevi extrasistoli, talora ripetitive, che se non correlate da sintomi invalidanti non necessitano di terapia betabloccante e possono essere ricontrollate con nuovo Holter a distanza. Se il sintomo…

Sarebbe opportuno eseguire un Holter ECG per quantificare il numero di extrasistoli e valutarne morfologia. Potrebbe essere correlata anche con una irritazione da parte dell'esofago dopo…

Potrebbe essere necessario ripeterla se c'è il sospetto clinico di una forma ancora latente senza fenotipo manifesto alla risonanza. Ripeta intanto un Holter ECG dopo la terapia e si faccia…

Come indicato dal suo Cardiologo sarebbe opportuno indagare anche eventuale presenza di gastrite o reflusso. Intanto assuma un protettore gastrico o degli antiacidi di comune accordo con il suo…

Buongiorno, è possibile che il reflusso gastro-esofageo possa portare a delle extrasistoli tuttavia sarebbe opportuno eseguire un Holter ECG delle 24 h per fare una diagnosi certa e quantificare…