• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Sia l'ernia iatale che il reflusso gastroesofageo possono rendersi responsabili di extrasistolia, in particolar modo dopo aver mangiato. Nel primo caso l'ernia iatale comporta…

Buongiorno. No, non è tutto normale. L extrasistoli ventricolari sono frequentissimi, tra l altro anche in coppie e con tendenza ad essere precoci rispetto al battito normale che le precede.…

Buongiorno. Il suo elettrocardiogramma basale presenta un ritardo della conduzione intraventricolare non altrimenti specificato quindi in relazione a questo aspetto, pur volendo aiutarla, non…

Buongiorno. La normalità degli accertamenti effettuati è rassicurante. Un singolo episodio di fibrillazione atriale indirizza verso un semplice programma di sorveglianza cardiologica con esecuzione…

Salve, il numero di extrasistoli ventricolari riscontrato all'Holter delle 24 h non è significativo, molto probabilmente il prolasso mitralico svolge un ruolo eziopatogenetico su queste…

Buongiorno. Spesso gli elettrocardiogrammi presentano delle anomalie che il cardiologo valuta e contestualizza clinicamente. Chieda al suo specialista una definizione tecnica a riguardo e riformuli…

Buongiorno.
Le extrasistoli ventricolari (BEV) sono dei battiti "ïn più" che originano dalla parte bassa del cuore, i ventricoli. Il numero di BEV è molto importante ed è necessario…

Buongiorno.
Il risultato dell'esame Holter che descrive andrebbe inserito all'interno di un quadro cardiologico più ampio. In particolare, le extrasistoli ventricolari, per quanto…

il suo holter presenta delle extrasistoli ovvero delle aritmie: BPA sarebbero battiti prematuri atriali ovvero delle extrasistoli come i BEV (battiti ectopici ventricolari). Il risultato è da…

Buongiorno. Il suo Holter ecg è rassicurante. I fenomeni extrasistolici sono contenuti e privi di minacciosità. Potrà completare il suo percorso diagnostico con un esame ecocardiografico per…