• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Le extrasistoli sono molto diffuse ma non sempre sono patologiche.
Ovviamente quando presenti vanno indagate insieme ad un cardiologo per cercare la possibile causa.
Bisogna inoltre…

Dopo la seconda ablazione vi è stato una netta riduzione della extrasistolia. Una soppressione totale è quasi impossibile.
L'ultimo Holter non chiarisce la velocità della breve salva…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. La presenza di una aritmia extrasistolica non deve suscitare particolari preoccupazioni tuttavia in presenza di un cardiopalmo costante e intenso sarebbe quantomai opportuno praticare…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. La presenza di una aritmia extrasistolica in un cuore strutturalmente sano ( lo testimoniano la negatività degli accertamenti praticati ) non deve suscitare particolari preoccupazioni…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Attualmente i moderni pacemaker sono dotati della funzionalità rate responsive ovvero l'adattamento variabile della frequenza cardiaca in relazione alla attività fisica con il…

E' un pò difficile contestualizzare tutta la sua sintomatologia senza una visita. Posso solo tranquilizzarla in merito all'esito dell'ECG tipo Holter: i BAV di II grado tipo Mobitz…

Buongiorno. Penso che occorra approfondire con una visita cardiologica completa anche di ecocardiogramma color-Doppler e test ergometrico per contestualizzare meglio le aritmie sopraventricolari…

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
Salve gli episodi aritmici hanno svariate cause, possono essere scatenati dal reflusso gastro esofageo, possono essere spia di eventuale cardiopatia o possono essere presenti in maniera transitoria…

Dott. Giuseppe Vaccari
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Torino
Buongiorno è molto importante capire eventuali fattori di rischio per cardiopatia ischemica : familiarità, dislipidemia, diabete. In caso di dubbi non sarebbe sbagliato una volta ottimizzata…