Salve sono una ragazza di 20 anni e da qualche settimana ho iniziato ad accusare qualche lieve dolor

1 risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni e da qualche settimana ho iniziato ad accusare qualche lieve dolore al petto,inizialmente non ci ho dato molto peso.Da circa 5 giorni ho iniziato ad avere un pò di febbre e anche dopo aver preso la tachipirina continua a comparire 37 o 37,2 sul termometro.Intanto i dolori al petto sono continuati così mi sono recata dal medico di base che dopo una breve visita ha riscontrato solo una lieve infiammazione alla gola e mi ha spiegato che i miei sono dolori intercostali.Cosi seguendo le indicazioni del medico ho smesso di prendere medicine(la tachipirina) ma la febbre continua a persistere e a spaventarmi maggiormente sono i dolori al petto che mi causano tanta ansia e preoccupazione tant'è vero che ci sono momenti in cui sento di dover fare un respiro profondo e di non riuscire a respirare bene però non capisco che questo nasce dal panico che mi sale quando inizio a sentire i dolori o meno (nei giorni in cui mi ero tranquillizzata infatti mi sembrava di sentirmi meglio).Nella giornata odierna il dolore al petto che si sposta a volta verso destra a volte più verso lo sterno è stato più frequente e mi ha portato tanta agitazione.Tutti mi consigliano di sottopormi a una visita cardiologica ma io sono sempre stata terrorizzata dalle visite mediche tant'è che cerco di evitarle il più possibile però ho la costante paura di poter avere un malore improvviso.So che fare una visita sarebbe la scelta più saggia però dato il mio terrore mi rivolgo a voi per un consiglio. Cosa suggerite?
Sembra un sintomo extracardiaco, anche considerata l'età. Ma va fatto, tra l'altro, un Ecocardiogramma per escludere problemi cardiocarcolatori. Potrebbe trattarsi di una endocardite.