• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Giovanni Pierandrei
Cardiologo
San Severino Marche
In sostanza l’holter non ha fatto emergere significativi rilievi patologici .
Essendo ipertesa e diabetica indipendentemente dall’holter hai un rischio aumentato la terapia deve tenere…

Dott. Marco Meola
Cardiologo, Angiologo
Napoli
può essere utile approfondire con un'indagine di secondo livello quale coronaroTC o SPECT miocardica. Concordo sull'iniziare una terapia per il colesterolo. Per quanto riguarda l'attività…

Dr. Gerardo Rugiano
Cardiologo
Santa Caterina Villarmosa
Le cause sono molteplici. Può essere una condizione benigna o meritevole di approfondimento diagnostico con varie metodiche.

Salve, bisogna capire di che tipo di extrasistoli e run si tratta, se ventricolari o sopraventricolari. Nel primo caso, a seconda dei suoi fattori di rischio e patologie, si possono valutare…

Dr. Davide Romagnolo
Cardiologo
Rozzano
Buonasera. L'attività sportiva a livello agonistico richiede una rigorosa valutazione da parte del medico dello sport e del cardiologo. Le extrasistoli di cui parla possono essere di varia…

Gentile utente,

capisco quanto questa situazione possa essere frustrante e difficile da gestire. Da ciò che descrive, sembra che i sintomi possano essere legati a una combinazione…

Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Il pm scatta quando ci sono pause post extrasistoliche lunghe o manca il battito. Inoltre i pm che sono anche defibrillatori scattano in caso di aritmie ventricolari maligne. Inoltre è da vedere…

Salve, in considerazione dell'elevato burden di BEV (> 10%) e della mancata risposta alla terapia, sarebbe utile un approfondimento con una risonanza magnetica cardiaca

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Teoricamente possibile che soffra di reflusso,che va curato estensivamente e specificamente,sotto la guida di un gastroenterologo esperto

Buonasera, il pattern WPW può essere intermittente e non presentarsi ai successivi controlli. Questo non vuol dire che il primo referto sia errato.