Buongiorno. Spesso le tireopatie si associano ad eventi extrasistolici correlati alla eccessiva stimolazione cardiaca. Concordo con il trattamento farmacologico a base di Metoprololo ( Seloken…
Buongiorno.
Le cause delle extrasistoli sono tante e diverse l'una dall'altra.
Normalmente i primi esami che si propongono sono: ECG (elettrocardiogramma), ECG dinamico…
Se gli eventi che mi segnala non erano presenti all’holter, all’ecg ed all’eco, bensì sono solo da sforzo bisogna fare a mio avviso una coronarografia o una tac coronarica. Ma e’ il suo cardiologo…
Buonasera.
È comprensibile che le extrasistoli possano essere fastidiose e preoccupanti, anche se i suoi esami cardiologici finora sono risultati normali.
In questi l'ECG Holter…
Buongiorno. Dalla sua descrizione si evince la presenza di una extrasistolia ventricolare che potrebbe, in forma piu' complessa durante la notte, essere responsabile della lunga serie si…
Buongiorno. Il mio principale consiglio è di condurre una vita sana ovvero praticare attività fisica regolare e non intensa, contenga i caffe' ( non oltre il 2 al giorno ), non fumi, non…
Ha numerose extrasistoli ventricolari che vanno assolutamente trattate ed indagate per identificarne la causa.
Deve eseguire presto un controllo cardiologico con ecg ed ecocardiogramma…
Buongiorno. Partiamo con il dire che 56 extrasistoli ventricolari nell'arco di una giornata non sono affatto numerose e il fatto che siano soppresse dallo sforzo (e quindi che non siano…
Senza il referto completo dell'Holter è difficile a dirsi ma probabilmente l'esame ha rilevato una bradicardia marcata o blocchi di conduzione che possono causare vertigini/lipotimie…
Salve, non è un referto preoccupante nè tantomeno che richieda particolari interventi. Si tratta di un extrasistolia ancora lieve (2000 può sembrare un numero "grande", ma in realtà…