Salve, ho fatto holter cardiaco di 24 h.Sono una donna di 57 anni .Ritmo sinusale, con frequenza com

Salve, ho fatto holter cardiaco di 24 h.Sono una donna di 57 anni .Ritmo sinusale, con frequenza compresa tra 51e 119bpm (frequenza media 69 bpm).Frequenti (672) extrasistole sopraventricolari, normalmente condotti ai ventricoli, ripetitive (1 salva di 3 batiti).Rare(6)extrasistole ventricoari, polimorfe, non ripetitive. Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare ed intraventricoare dell'impulso. Assenza di modificazioni ischemiche transitorio di ST/T. Questo e il mio esito. Mi devo preoccupare per le extrasistole ventricoari polimorfe? Grazie chi risponde.

2 risposte


Salve, non c'è da preoccuparsi dato il numero esiguo. Se tuttavia percepisce sintomi come cardiopalmo contatti il suo cardiologo per un eventuale terapia bradicardizzante e antiaritmica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, non conosco il motivo per cui ha eseguito Holter. In ogni caso le extrasistoli ventricolari sono davvero pochissime (segnalate 6) per cui non deve preoccuparsi

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.