• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissima signora non vi sono controindicazioni al trattamento con osteopata anche in presenza di cisti radicolari.
Comunque suo marito ha eseguito recentemente una Risonanza magnetica…

Dott.ssa Barbara Cidda
Fisioterapista
Olbia
Buongiorno. Ha provato con della riabilitazione in acqua? Il lavoro di scarico passivo in acqua può migliorare la sintomatologia dolorosa; inoltre aiuta a ridurre le contratture ai muscoli paravertebrali,…

Salve. Va valutato se il suo dolore è secondario davvero a quell'ernia dopo una visita. Certo il cortisone è quello che in questi casi risolve la neurite delle radici interessate, ma associato…

Buongiorno, ha già provato con il cortisone? Normalmente in questi casi è l’unica cosa che funziona. Ovviamente non deve essere allergico al cortisone stesso e non deve essere né diabetico nei…

Dr. Simone Nastari
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno. La terapia che lei ha seguito è una terapia prettamente sintomatica, vale a dire che punta a rimuovere il dolore ma non la sua causa. Se questa non viene affrontata e risolta il dolore…

Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
L'ozonoterapia non serve a nulla o quanto meno se può far ridurre un po' il dolore muscolare non certo rimuove l'ernia. Inoltre, soprattutto se espulsa, le manovre fisioterapiche…

Dr. Marco Sassi
Neurochirurgo, Agopuntore
Milano
Buongiorno.
Sicuramente il Paziente deve essere valutato in ambito neurochirurgico dal momento che prima di mettere in campo un trattamento conservativo, è necessario "stare dalla…

L'anamnesi,l'esame clinico,l'esame radiologico convenzionale,l'esame RM o TAC e la determinazione ecografica del residuo urinario sono passaggi molto importanti per un'adeguata…

Dott. Stefano Cicchetto
Fisioterapista, Osteopata
Torino
Credo che sia una questione prettamente giuridica, se ne dovrebbe parlare con un medico legale, con consulenti del lavoro, insomma, professionisti di quel settore.

Dott. Stefano Cicchetto
Fisioterapista, Osteopata
Torino
Salve, il fastidio che ha avvertito durante quel movimento, è molto probabilmente una contrattura muscolare, o un blocco di un’articolazione di una vertebra dorsale, comunque sempre dovuto ad…