• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
La recidiva di polmonite eosinofila non e’ frequente. La terapia cortisonica e’ stata corretta. Le radiografie possono essere dannose se fatte troppo frequentemente
Claudia Lama

Dr. Anton Maria Mussini
Geriatra, Pneumologo, Oncologo
Vigevano
buongiorno
la sua forma può anche non avere presenza di eosinofili nel sangue che, però, in genere ci sono e sono associati alla presenza della malattia.
Le cause in genere non si…

Direi di essere seguito da un centro pneumologico innanzi tutto. Anche un buon otorinolaringoiatra può essere competente. La patologia è complessa ma si può intervenire con alcune terapie.

Sicuramente lei presenta allergia, con asma e poliposi, marcata eosinofilia, quindi, anche se non è strettamente correlata, patologie legate agli eosinofili, e probabilmente, anche per le due…

Dr. Mohammad El ghaith
Gastroenterologo, Pediatra
Casalnuovo di Napoli
Sindrome di strauss coinvolge anche il sistema nervoso ... la sintomatologia referita al braccio può indicare un interessamento del SNC. Vi consglio una visita neurologica. Saluti

 Francesco Indiveri
Internista, Medico di medicina generale
Genova
Verificare la possibilità di una parassitosi intestinale con un esame delle feci e, se negativo, consultare un ematologo.

Dr. Angelo Damiani
Allergologo, Medico di medicina generale
Bisceglie
Se l'eosinofilia non provoca alcun disturbo e le possibili cause sono state studiate io non farei assolutamente nulla, altrimenti sono d'accordo con il collega precedente un biologico…

Prof. Torello Lotti
Dermatologo, Allergologo, Tricologo
Prato
Le consiglio una struttura accademica con specializzazione ematologica. Ve ne sono in Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, tutte di buon livello

 Calogero Corsello
Ortopedico
Aragona
Da quello che è possibile intuire la sintomatologia dovrebbe essere diffusa quindi l'approccio terapeutico generale, terapia mediche cioè, ma, indipendentemente dalla causa, immunologica…