Buonasera,Soffro di Asma bronchiale, allergie ( anche con prurito ) e gli esami del sangue che facci
6
risposte
Buonasera,Soffro di Asma bronchiale, allergie ( anche con prurito ) e gli esami del sangue che faccio ogni due anni circa riportano eosinofili alti rispetto ai parametri. Ultimamente mi formicola il braccio.Devo approfondire ( sindrome di Churg-Strauss ) o sono solo inutilmente preoccupato?
Sindrome di strauss coinvolge anche il sistema nervoso ... la sintomatologia referita al braccio può indicare un interessamento del SNC. Vi consglio una visita neurologica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra che i sintomi siano in atto già da alcuni anni, per cui non dovrebbe trattarsi di una malalttia sistemica, grave, come è il ghurg-strauss. Comunque le consiglio di fare una visita da uno specialista di immunologia clinica.
Gli eosinofili aumentano quasi sempre insieme alle IgE totali nelle malattie allergiche. Prima di pensare a cose strane e rare io consiglio di tenere sotto controllo i sintomi derivanti dall'allergia (oculorinite e asma) con controlli periodici e terapia adeguata.
La volevo informare di altri trattamenti innovativi per la sua condizione clinica, ci sono farmaci che mirano direttamente alla fisiopatologia di questa forma infiammatorie di cui soffre.
Intanto deve curare bene l'asma, gli eosinofili in genere sono più alti negli allergici. La sindrome che ha menzionato da disturbi abbastanza importanti, non credo che sia il suo caso.
La sindrome di Churg-Strauss è abbastanza rara ed il suo corteo sintomatologico è complesso e caratteristico . Il suo quadro mi sembra quello di asma in soggetto allergico. Il formicolio al braccio deve essere interpretato pensando prima a patologie più comuni (artrosi cervicale, neuropatie periferiche, ....)
Esperti
Domande correlate
- Sono alcuni mesi che ho brividi di freddo senza febbre ed allora ho fatto analisi del sangue e gli eosinofili sono a 4
- Salve,mia figlia di 7 anni ricoverata per enterite virale al primo emocromo aveva eosinofili 40.90 dopo due giorni sono scesi a 25.40. IgE 470.Celiachia negativa. Parassitologico negativo ed Helicobacter presente nelle feci. Tutti il resto delle analisi e ok. Adesso dobbiamo fare le prove allergiche…
- Buonasera dottore, mio marito ha solo gli esinofili a 9,2 e il limite è 7.. Sono molti anni che li porta a 7/8 ma il suo dottore gli ha sempre detto nulla di preoccupante. Siccome è da un po di mesi che ha dolori alle gambe, caviglie, e stanchezza, e adesso il medico ha detto di fare il test per i parassiti. Leggendo…
- Buongiorno, sono una signora di 47 anni e soffro di ipereosinofilia da oltre dieci anni. L'esordio della malattia avvenne subito dopo la prima gravidanza, attribuendo così le cause a problemi ormonali. La malattia, quasi sempre asintomatica ,in particolari periodi dell'anno (due/ tre volte l'anno) porta…
- Buongiorno inizio ad essere preoccupata,i miei eosinofili stanno salendo. Il range del laboratorio e di 0.0 a0.40 ed il mio prelievo effettuato ho riscontrato 0.58 , ho effettuato un altro prelievo ed sono cresciuti 0.98 . Sono abbastanza preoccupata perché ho letto tantissime le cause ed io purtroppo…
- Eosinofili 6,7% associati a un leggero mal di stomaco. Che ne pensate? Grazie
- Carissimi Dottori, da circa 5 anni la conta dei miei eosinofili è sempre alta e sempre negativa a parassiti e allergie, tutti i medici consultati hanno sempre detto che può succedere, nel 2019 ho avuto una miocardite e da un anno a questa parte ho spesso infiammazione alle parotidi da entrambi i lati…
- Buongiorno io ho gli eosinofili al 12,2%....e su un altro valore sono 0,58 quando il range di valore deve essere tra 0,02-0,50..... è preoccupante? Io soffro di allergia stagionale....solo di questa cosa io soffro....però gli antistaminici gli ho già sospesi da più di 2 mesi
- Buon giorno ho effettuato un esame ematocrito i valori degli eosinofili sono 5.80 su un valore VdR di 0,20- 6.00 Mi potrebbe gentilmente spiegare se é un valore preoccupante ? La ringrazio
- Buonasera, ho esinofili a 4220, dolori alla pancia e frequente sensazione di urinare. Quanto sono preoccupanti questi valori?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Eosinofilia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.